Make+up%2C+truccarsi+come+una+Pin-up+%5BVIDEO%5D
pourfemmeit
/articolo/make-up-truccarsi-come-una-pin-up-video/181677/amp/
Categories: Bellezza

Make up, truccarsi come una Pin-up [VIDEO]

Rappresentano la donna burrosa e sensuale, tutta curve e femminilità. Sono le Pin-up, l’icona sexy della Seconda Guerra mondiale che tornano a essere di moda opponendosi al classico modello di donna eterea e secca proposta dagli stilisti degli anni Novanta.
Sensualità e ironia. Non si può pensare che basti un certo tipo di trucco e un balconcino in esposizione per un certo appeal. Ci vuole carattere, personalità. Lo abbiamo già visto con il trucco da Geisha, non è sufficiente un cerone. È una filosofia, un atteggiamento, una cultura. Le Pin-up sono certamente meno “cerebrali”, ma dovete calarvi nel ruolo.
 
Per quanto riguarda il trucco, due sono i prodotti immancabili nella trousse della moderna pin-up: rossetto e eyeliner. Gli occhi sono evidenziati solo sulla palpebra superiore da un tratto deciso nero, e molto, molto mascara. Se amate gli ombretti usatene uno colorato, pastello, e anziché sfumarlo distribuitelo sulla palpebra in modo netto e uniforme.
 
Le labbra, se ci fosse bisogno di specificarlo, devono essere rigorosamente rosse: l’incarnato candido e uniforme. E i capelli? Ovviamente boccoli e onde. Sia che portiate i capelli corti che lunghi, il vostro attrezzo del mestiere da pin-up sono i bigodini formato maxi.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini