Lavoretti+per+bambini%3A+tante+idee+per+giocare+imparando
pourfemmeit
/articolo/lavoretti-per-bambini-tante-idee-per-giocare-imparando/160456/amp/
Categories: Tempo Libero

Lavoretti per bambini: tante idee per giocare imparando

I lavoretti per bambini sono una cosa molto divertente che amano fare anche i grandi. In effetti a parte i lavoretti si possono organizzare tante attività che coinvolgono la creatività dei più piccoli. In pochi sanno che dei semplici giochi possono essere un ottimo modo per far crescere i bimbi e stimolare la loro mente. I lavoretti manuali sono poi molto divertenti anche per loro e soprattutto gli fanno provare la sensazione di riuscire a realizzare qualcosa di concreto. Senza togliere che un progetto studiato con la mamma e il papà è sempre molto apprezzato. Abbiamo trovato alcuni lavoretti che si possono fare tutti insieme per la gioia di grandi e piccini.

Semplicemente partendo da oggetti che si trovano in casa o che si possono riciclare dopo l’utilizzo, si ottengono dei lavoretti perfetti da regalare a mamma o papà o da tenere per i bambini. Le idee non mancano, noi abbiamo scovato qualche bel lavoretto per voi ma ce ne sono molti altri possibili. Magari anche voi avete delle idee, in questo caso potete mandarcele. Ne saremo felici. 
 

  • T-Shirt dell’Amicizia

    Per realizzare questo lavoretto basta procurarsi una maglietta tinta unita da poter “pasticciare”. Si tagliano delle formine di carta che poi si dipingono con una spugnetta con i colori per la stoffa. Queste formine servono a disegnare forme sulla T-Shirt e si usano come dei timbrini.
  •  
     

  • Micio Portafiori

    Semplicemente utilizzando un barattolo di Orzo Bimbo che magari è stato appena finito di mangiare nel latte. Utilizzando cartoncini colorati e pochi altri attrezzi si possono creare dei bellissimi portafiori con una forma di gatto. Anche in questo caso bisogna mettere in gioco la manualità del bambino.
  •  
     

  • Birilli spiritosi

    Giocare a bowling con i propri figli si può ma prima ci si può divertire creando i birilli spiritosi perfetti per questo gioco. Vi serve della carta velina, delle ciotoline, dei rotoli di carta igenica e i colori a tempera. Con pochi altri strumenti è possibile creare dei bellissimi birilli seguendo la creatività dei bambini.
  • Elefantino porta chiavi

    E’ risaputo che i bambini hanno come principale ambizione quella di imitare gli adulti. Quindi di certo vorranno anche loro un portachiavi originale e divertente. Oppure con la mamma si può realizzare il portachiavi da regalare al papà per il suo compleanno o per Natale. Il procedimento è semplice e si parte da tre semplici tappi in sughero per arrivare ad un lavoro perfetto.
  • Assunta Corbo

    Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.

    Published by
    Assunta Corbo