Labbra+ondulate%3A+le+%23SquigglyLips+conquistano+Instagram
pourfemmeit
/articolo/labbra-ondulate-le-squiggly-lips-conquistano-instagram/186720/amp/
Categories: Bellezza

Labbra ondulate: le #SquigglyLips conquistano Instagram

Si chiamano Squiggly Lips, le labbra ondulate che stanno facendo impazzire tutte le beauty addicted amanti del make up estremo e sopra le righe. Questo nuovo trend si inserisce nel calderone delle varie tendenze trucco Autunno/Inverno 2017-2018, ma in molti dubitano che possa davvero avere dei riscontri al di fuori del mondo dei selfie e dei social. Di certo, però, le labbra a onde stanno riscuotendo un grande successo sul web, a colpi di hashtag dedicati e proposte look davvero originali.

La panoramica già di per sè vasta delle tendenze make up Autunno/Inverno 2017-2018 si arricchisce di trend sempre nuovi, complice l’aiuto dei social.
L’ultimo riguarda le labbra!

Wavy Lips, la nuova tendenza make up

Pochi giorni fa, la beauty guru Lexington ha condiviso su Instagram uno scatto che la ritraeva con delle particolari labbra ondulate!
La make up artist e influencer ha subito precisato che il suo fosse semplicemente uno scherzo e che l’immagine era il frutto di un sapiente lavoro di Photoshop.
Tuttavia, il web si è scatenato e sono fioccati i post e i selfie con gli hashtag #SquigglyLips e #WavyLips.
In molte si sono divertite a riprodurre il trucco labbra ondulate e i risultati in alcuni casi sono stati sorprendenti!

Labbra ondulate, come si realizzano

Proprio come per le Squiggly Brows, le sopracciglia ondulate sdoganate nelle ultime settimane su Instagram, anche per le labbra a onde è sufficiente avvalersi di pochi prodotti e di una buona dose di manualità.
Occorrono un correttore molto coprente – con cui annullare il contorno delle labbra – una matita per risidisegnarlo e uno o più rossetti a seconda del trucco che si vuole realizzare.
Tra le idee più belle ci sono le labbra ondulate stile ombre lips, con leggere sfumature da riprodurre applicando sulle labbra un rossetto più chiaro o un gloss luminoso all’interno e uno più scuro esternamente.

Sarà davvero tendenza, oppure no?

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

Published by
Maria Teresa Moschillo