La+ricetta+light+dello+sgombro+al+profumo+mediterraneo
pourfemmeit
/articolo/la-ricetta-light-dello-sgombro-al-profumo-mediterraneo/217570/amp/
Categories: Benessere

La ricetta light dello sgombro al profumo mediterraneo

Oggi vi presentiamo la ricetta light dello sgombro alla mediterranea che come dice il nome ha come ingredienti principali i sapori della cucina di casa nostra. Il pesce infatti è sempre meglio gustarlo al naturale, con i sapori e gli odori tipici del nostro paese che rendono tutto più gustoso senza però aggiungere calorie al nostro piatto. E’ anche decisamente importante cercare sempre di mangiare una buona quantità di pesce, fondamentale per la dieta e per il nostro benessere: ecco per voi la ricetta dello sgombro alla mediterranea.


INGREDIENTI:
2 sgombri da 200 g l’uno
– 2 pomodori maturi
– 1 spicchi d’aglio
– 10 capperi
– 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
– origano
 
PREPARAZIONE
 
Per prima cosa, in un’ampia casseruola fate rosolare bene l’aglio e unite anche i pomodori tagliati a pezzetti e i pesci ben puliti. Fate cuocere insaporendo anche il tutto con un trito di capperi e origano. Cuocete ancora con il coperchio per 20 minuti a fiamma bassa. Ricordate poi di girare gli sgombri a metà cottura.
 
Come potete vedere anche voi questa è una ricetta davvero facilissima da realizzare e il suo gusto deciso è dato soprattutto dalle spezie. Dato che le spezie non hanno calorie potrete anche decidere di aggiungerne altre, sempre secondo il vostro gusto.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini