La+ricetta+degli+involtini+di+pesce
pourfemmeit
/articolo/la-ricetta-degli-involtini-di-pesce/111835/amp/
Categories: Ricette

La ricetta degli involtini di pesce

Oggi vi presentiamo la ricetta degli involtini di pesce, una ricetta che ci ha proposto Benedetta Parodi quando Cotto e Mangiato era ancora il suo programma, da allora sono cambiate un po’ di cose, a Cotto e Mangiato è approdata Tessa Gelisio, e la Parodi è volata su La7 con i Menù di Benedetta, un programma più ampio e carino. Questi involtini sono davvero deliziosi, noi li faremo con l’orata ma potete farli anche con il pesce spada a fettine sottile, lo trovate anche surgelato.

Ingredienti per gli involtini di pesce (dosi per 4 persone)

  • 300 gr di filetti di orata tagliati sottili tipo carpaccio
  • 50 gr di pangrattato
  • 2 cucchiai di grana
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 4 cucchiai di olio extravergine
  • 1 ciuffo di prezzemolo

 

Preparazione
 
Mettete pangrattato, capperi, grana, prezzemolo e un po’ di olio nel mixer e tritate fino ad avere un impasto a briciole.
 
Prendete le fettine di carpaccio di pesce e mettete un po’ di trito, stendetelo su tutta la fettina e arrotolate la fetta di pesce, mettete i vari involtini in una pirolifila leggermente oliata e poi spolverizzateli con il pangrattato rimasto.
 
Cuocete gli involtini di orata in forno caldo a 180°C per 5 – 10 minuti, il tempo varia in base allo spessore delle fettine di pesce.
 

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta