Il+trucco+impensabile+per+avere+capelli+mossi+in+casa+senza+diffusore%3A+tutto+ci%C3%B2+di+cui+hai+bisogno+%C3%A8+in+cucina
pourfemmeit
/articolo/il-trucco-impensabile-per-avere-capelli-mossi-in-casa-senza-diffusore-tutto-cio-di-cui-hai-bisogno-e-in-cucina/385113/amp/

Il trucco impensabile per avere capelli mossi in casa senza diffusore: tutto ciò di cui hai bisogno è in cucina

Avere i capelli mossi è possibile anche senza diffusore. Come? Basta un semplice utensile che si trova facilmente in tutte le cucine.

Addio al diffusore con questo pratico e semplice strumento. I capelli saranno perfettamente mossi e morbidi, grazie all’utilizzo di un phon e di un accessorio che è sempre presente in tutte le cucine. La nuovissima tecnica è già diventata una tendenza, guardate in che cosa consiste.

Sul web stanno spopolando i video in cui moltissime ragazze da tutto il mondo provano questo metodo. Tanto facile quanto efficace, consente di avere capelli ricci o mossi senza dover ricorrere all’utilizzo del diffusore ma con un semplice phon.

La tecnica è diventata virale sui social, e in particolare su Tik Tok, dove sono sempre di più i video che replicano questo trend. Realizzarlo è facilissimo proprio perché prevede l’utilizzo di un utensile che tutti hanno nella propria cucina. Di cosa si tratta? Di uno scolapasta.

Capelli mossi senza diffusore: il segreto è in cucina

Usare uno scolapasta per asciugare i capelli è la nuova tendenza del momento. Come si vede dai tantissimi video su Tik Tok, utilizzarlo è molto semplice. Una volta lavati i capelli basta mettersi a testa in giù e, con uno scolapasta, raccogliere tutta la chioma bagnata. Posizionare il phon sotto e asciugare i capelli completamente. Una volta asciutti, ritornare a testa in su e il risultato di ricci morbidi e voluminosi è assicurato.

Il trend dello scolapasta sui social (Tik Tok @ornellasalvo) – pourfemme.it

Questo metodo può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli, da quelli corti a quelli più lunghi. Prima di procedere con l’asciugatura, basterà applicare sulla chioma un po’ di spuma, come fa la ragazza nel video diventato virale, e poi procedere con il colapasta. Il risultato è a dir poco incredibile se si pensa che capelli così belli sono stati ottenuti in pochissimo tempo e in modo super facile.

Il trend ha fatto il giro del web, diventando virale in men che non si dica. Non solo in Italia ma anche nel resto dell’Europa e del mondo, la tecnica dello scolapasta ha entusiasmato moltissime ragazze ricce e non solo. Sì perché questa tecnica consente anche a chi ha i capelli lisci di sbizzarrirsi e provare un cambio di pettinatura.

Attenzione però al calore. Il phon, infatti, andrebbe tenuto ad una distanza di qualche centimetro dai capelli per evitare di bruciarli. Lo stesso vale se si usa la tecnica dello scolapasta: in quanto il materiale metallico potrebbe scaldarsi troppo e danneggiare la chioma con l’eccessivo calore.

Eleonora Di Vincenzo

Published by
Eleonora Di Vincenzo