Il+profumo+di+menta+e+pino+aiuta+a+dimagrire
pourfemmeit
/articolo/il-profumo-di-menta-e-pino-aiuta-a-dimagrire/218273/amp/
Categories: Benessere

Il profumo di menta e pino aiuta a dimagrire

Dimagrire non è affatto semplice, specialmente se si è continuamente tentati da odori invitanti. L’odore di un cibo gustoso stimola moltissimo l’appetito, mentre determinati profumi, come le essenze di menta e pino, fanno esattamente l’effetto contrario. Per non cadere in tentazione e perdere i chili di troppo senza ammazzarsi di fatica, niente di meglio quindi che diffondere queste essenze nell’ambiente domestico.

Ridurre l’appetito con il profumo di menta e pino

Durante una dieta è molto difficile resistere alle tentazioni, specialmente al ritorno a casa dopo una stressante giornata di lavoro. Le essenze di menta e pino sono balsamiche e pungenti, il loro profumo aiuta quindi a perdere peso contribuendo ad allargare il respiro e a distogliere conseguentemente l’attenzione dal cibo. Basta versarle negli appositi diffusori, o nelle vaschette dei caloriferi, per diffondere il loro odore in tutta la casa. Una delle essenze profumate migliori per dimagrire senza dieta e riattivare la respirazione è quella di pino silvestre, che può essere utilizzata anche per inalazioni. L’ olio di pino silvestre è inoltre noto per le sue proprietà anti-cellulite, basta applicarlo direttamente sulla pelle per riattivare la circolazione e ridurre la ritenzione idrica.

Oli essenziali di menta e pino per salvare la linea

Per salvare la linea e combattere gonfiori, pesantezza e flaccidità i massaggi e i bagni a base di oli essenziali di pino sono il rimedio naturale più adatto. Si possono utilizzare essenze di vario tipo, come quelle di pino mugo, di pino silvestre oppure di pino marittimo. Dopo uno scrub ossigenante non c’è niente di meglio di un bel massaggio a base di gocce di pino silvestre, pino mugo, ginepro e cipresso. E se volete proprio viziarvi, prima del massaggio concedetevi un bel bagno, facendo scogliere nell’acqua calda del sale marino integrale e 6 gocce di olio essenziale di pino silvestre. L’estratto di corteccia di pino marittimo, il cosiddetto picnogenolo, è invece perfetto per ridurre la stasi linfatica. Per chi vuole riattivare la circolazione e migliorare il tono muscolare si consigliano massaggi a base di burro di cocco, olio essenziale di rosmarino e olio essenziale di menta piperita. Infine per ridurre il grasso e i liquidi in eccesso l’ideale è il massaggio a base di olio essenziale di cedro atlantico, da eseguire la sera sulle zone afflitte da cellulite.

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Published by
Laura De Rosa