I+panini+light+per+i+vostri+pranzi+in+riva+al+mare
pourfemmeit
/articolo/i-panini-light-per-i-vostri-pranzi-in-riva-al-mare/217341/amp/
Categories: Benessere

I panini light per i vostri pranzi in riva al mare

I panini light sono una delizia ma soprattutto sono perfetti per questo periodo estivo in cui molte persone trascorrono la giornata al mare e preparano il pranzo al sacco. In questi casi, i panini sono il cibo preferito perché si conservano benissimo in una sacca termica e possono essere consumati in ogni luogo. Ovviamente non tutti i panini sono uguali: oggi vi proponiamo un menu perfetto, che prevede il consumo di panini a pranzo da sostituire anche con piatti unici quando avete la possibilità di cucinare.

Vediamo quindi insieme i panini più adatti per il pranzo estivo. In questa dieta vi raccomandiamo, per colazione di consumare del caffè o tè verde e due fette biscottate e un cucchiaino di miele o marmellata e come spuntino un kiwi, perfetto per depurare.
 
A cena poi potete consumare minestre, anche fredde, pasta integrale condita con del pomodoro, pasta e ceci, crespelle con carciofi o con altra verdura, pesce cucinato alla griglia o la forno e anche carne, sempre magra, alla griglia o in padella.
 
Per quanto riguarda il pranzo, cercate sempre di accompagnare i vostri panini con insalata mista o con delle verdure cotte. Molto gustoso è il panino con zucchine e mozzarella, in cui le zucchine possono essere grigliate e condite con un filo d’olio e del sale.
 
Ottimo anche il panino con tonno, mozzarella e pomodori freschi. Se possibile consigliamo di scegliere sempre del pane integrale, decisamente molto più digeribile e sano per il nostro benessere. Evitate poi salse e condimenti che rendono molto calorico anche il più semplice dei panini.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini