I+migliori+preservativi+per+fare+l%26%238217%3Bamore+in+sicurezza
pourfemmeit
/articolo/i-migliori-preservativi-per-fare-l-amore-in-sicurezza/207561/amp/
Categories: Coppia

I migliori preservativi per fare l’amore in sicurezza

Quali sono i preservativi migliori per fare l’amore in sicurezza senza rinunciare al piacere? Sappiamo bene quanto sia importante e fondamentale proteggerci durante gli incontri sessuali con partner più o meno occasionali, perché le malattie a trasmissione sessuale sono molte e non bisogna abbassare la guardia quando in ballo c’è la nostra salute. In farmacia e nei negozi ormai troviamo condom di tutti i tipi e per tutte le esigenze: anatomici, ritardanti, ultrasottili, stimolanti. Andiamo alla scoperta dei migliori preservativi in commercio e delle loro caratteristiche.

Quali sono i migliori preservativi?

Scegliere il giusto preservativo è imprescindibile per avere dei momenti di piacere in totale tranquillità e sicurezza. Diversamente da ciò che si può pensare, non è vero che un preservativo vale l’altro: il condom si deve adattare alle specifiche esigenze della coppia. Ad esempio qualcuno potrebbe aver bisogno di preservativi ritardanti: si tratta di profilattici che permettono di ritardare l’eiaculazione. La presenza di pochissime gocce di un liquido anestetico all’interno consente al partner di regalarci una “performance” più duratura e coinvolgente.

Per chi desidera una sensazione intensa ci sono i preservativi sottili e ultrasottili: come dice il nome stesso consentono di aumentare le piacevoli sensazioni del rapporto, essendo la barriera del condom davvero impercettibile. Non adatti se siete amanti focosi: in questo caso meglio preferire preservativi extra-resistenti!

Se invece per voi è difficile raggiungere la gioia, i migliori preservativi sono quelli stimolanti, che aumentano la stimolazione grazie a rilievi e nervature posizionati lungo il condom: consentono di migliorare le sensazioni di entrambi i partner e offrire il massimo piacere.

Il vostro lui è super-dotato? Allora in questo caso scegliete preservativi XL (o addirittura XXL).

Migliori marche di preservativi

Re indiscusso della categoria è il marchio Durex, che fin dal 1929 propone ai suoi clienti prodotti sempre nuovi. Durex è stata infatti la prima casa produttrice di condom a commercializzare sia il profilattico lubrificato che il profilattico anatomico. Recentemente ha anche messo sul mercato il primo profilattico in poliuretano e non in lattice, per chi soffre di allergia a questo elemento.

I migliori preservativi Durex, a detta dei “clienti” sono gli ultrasottili (del modello “Invisible”), ma anche i classici “Settebello” sono tra i più venduti del brand. Tra le varie scelte troviamo anche preservativi aromatizzati, con sapori e profumi particolari (come i “Tropical”), ma i più usati tra i giovani restano i classici Durex “Love”, che hanno una forma particolare che permette di srotolarli con una sola mano, oltre a contenere il 25% di lubrificante in più dei condom standard.

Tra i prodotti più nuovi ricordiamo Durex “Sync”, innovativo profilattico ideato per favorire il piacere della coppia: infatti sono fabbricati con uno speciale lubrificante che contiene crema ritardante al 5% di benzocaina per lui, ed è al contempo stimolante per lei grazie ai rilievi e alle nervature extrastimolanti. Grazie alla forma Easy-On sono più facili da indossare e più confortevoli durante il rapporto.

Un altro marchio molto amato in Italia è Akuel, un brand di profilattici arrivato nel nostro Paese nel 1978 con tre prodotti, e che è sempre stato al passo coi tempi per quanto riguarda qualità e innovazione. Oggi Akuel offre una vastissima gamma di preservativi in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze degli amanti. Ci sono gli “Skyn” -condom senza lattice-, i famosissimi “Blues”, i “Nudo”, che danno sensazione di naturalezza e che sono dedicati a chi non vuole rinunciare alla forte sensazione del contatto fisico. Poi ci sono gli stimolanti,  i “Long Pleasure” e  gli “OrgazMax” che offrono sensazioni intense, ma anche i “Play” per chi ha fretta di indossarli in un solo gesto.

Per finire ricordiamo anche i preservativi Control, marchio dall’esperienza trentennale che propone una gamma completa con tanti modelli tra cui trovare il condom perfetto per gusto, spessore e lubrificazione. “Finissimo”, “Xtra Sensation”, “Touch & Feel”, “Chocolate Additction”, “Non Stop”, “Ultra Feel” sono solo alcuni dei nomi dei preservativi migliori Control. Sottili, afrodisiaci, stimolanti, ritardanti: ce ne sono davvero per tutti i gusti e le esigenze!

E dopo questa panoramica dei preservativi migliori, perché non scegliere anche la migliore posizione per i vostri momenti di tenerezza? A questo proposito leggete il nostro approfondimento, che raccoglie le posizioni per fare l’amore, dalle più classiche alle più avventurose! Buona lettura, buona scelta ma soprattutto… buon divertimento!

Redazione

Published by
Redazione