I+luoghi+abbandonati+pi%C3%B9+belli+del+mondo+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/i-luoghi-abbandonati-piu-belli-del-mondo-foto/162593/amp/
Categories: Tempo Libero

I luoghi abbandonati più belli del mondo [FOTO]

Quali sono i luoghi abbandonati più belli del mondo? La Terra è ricca di posti di cui non immagineremmo mai l’esistenza e alcuni di questi sono quelli che, un tempo, erano abitati e vissuti e che, oggi, sono dimenticati e abbandonati a se stessi: esistono, infatti, diversi luoghi dal fascino incredibile e antico, che non aspettano altro che essere scoperti insieme alla loro storia. Pronti a scoprirne alcuni? Ecco alcuni dei luoghi abbandonati più belli e affascinanti del mondo.

I luoghi abbandonati: Cambogia, Spagna, Belgio e Taiwan

Quando si parla di luoghi abbandonati, si tratta di intere città abbandonate, ma non solo: ci sono, infatti, rifugi, stazioni ferroviarie, case, paesini, aerei, navi, mulini, monasteri, hotel, castelli e molto altro ancora. Un esempio? In Cambogia, si trova il tempio di Angkor Wat: questa meraviglia abbandonata sorge all’interno del sito archeologico di Angkor – nei pressi della città di Siem Reap – e si pensa che possa essere un mausoleo, in cui veniva venerato il re dopo la sua morte. In Spagna, si può trovare, invece, una grandissima stazione ferroviaria abbandonata, ma ben conservata: la stazione di Canfranc. In Belgio – a Celles – sorge, poi, un misterioso castello abbandonato: lo Chateau Miranda che risale al 19simo secolo. In Taiwan – per l’esattezza, a San Zhi – ci sono diverse case abbandonate, che vennero costruite nel 1978 per i militari statunitensi.

SCOPRI I LUOGHI MISTERIOSI DELLA SICILIA

I luoghi abbandonati: USA, Russia e Italia

Tra le mete desolate e silenziose in cui potreste ritirarvi come degli eremiti, non mancano neanche alcuni luoghi degli USA: basti pensare alla City Hall Station a New York – stazione della metropolitana che venne costruita nel 1904 – al Willard Asylum a Willard – manicomio aperto nel 1869 e chiuso nel 1995 – al Seneca Lake – fattoria abbandonata sul Seneca Lake – e al Six Flags Jazzland di New Orleans, che venne abbandonato in seguito all’uragano Katrina. In Russia, c’è l’Aniva Rock Lighthouse, che si trova vicino al Giappone. In Italia, a Balestrino – in provincia di Savona – sorge un borgo disabitato estremamente affascinante; mentre, a Craco – in provincia di Matera – dagli anni ’60, il centro storico è disabitato. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molti altri luoghi abbandonati dal fascino senza tempo.

SCOPRI I LUOGHI MISTERIOSI DEL VENETO

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico