I+capelli+dell%E2%80%99invitata+al+matrimonio%3A+idee+per+acconciature+da+cerimonia+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/i-capelli-dell-invitata-al-matrimonio-idee-per-acconciature-da-cerimonia-foto/240519/amp/
Categories: Bellezza

I capelli dell’invitata al matrimonio: idee per acconciature da cerimonia [FOTO]

Qual è l’acconciatura giusta per l’invitata al matrimonio? Si parla sempre dei consigli per la sposa, ma anche chi partecipa alla cerimonia e al ricevimento a bisogno di spunti e idee per un look impeccabile. Lo stile dell’acconciatura dipende molto dal tipo di evento a cui parteciperete, più o meno formale. Anche la stagione può determinare la scelta, soprattutto se il caldo potrebbe creare un terribile effetto crespo. Proprio come le spose, anche le invitate potranno sbizzarrirsi con acconciature e pettinature eleganti e chic, ecco qualche consiglio per voi.

Acconciature da invitata per un matrimonio molto formale

Se siete state invitate a un matrimonio di sera, dove il dress code è molto formale ed elegante, potete – forse dovete – prendere in considerazione un raccolto chic, alto o basso, perfetto per avere un look sofisticato. Il raccolto alto più classico, come chignon e intrecci, è consigliato a chi ha un collo longilineo e un viso tondo o ovale, da abbinare a un bel paio di orecchini preziosi, magari pendenti. Se preferite il raccolto basso e più morbido, potete giocare con diversi stili, con asimmetrie e onde, a seconda del tipo di capello. In questo caso potete anche pensare un look vintage, sempre elegante e adatto a cerimonie serali. Per le invitate più moderne, la coda bassa laterale è una valida opzione.

Acconciature per un matrimonio all’aperto

Una delle tendenze più amate dagli sposi, soprattutto in primavera-estate, è quella di organizzare il matrimonio all’aperto. In questo caso potete scegliere diversi tipi di acconciatura, a seconda dello stile che farà da tema principale al ricevimento. Se il mood è sbarazzino e legato alla natura, potete anche portare i capelli sciolti, magari creando morbide onde, decorando la chioma con fiori, diademi o cappelli, adatti alla stagione più soleggiata. Se invece il clima tende a riscaldarsi troppo, il consiglio è di optare per il capello raccolto o semiraccolto. Se il capello tende a incresparsi, potete giocare con uno stile spettinato, sbarazzino e molto di moda in questi ultimi anni.

Stili differenti per l’invitata

L’acconciatura può creare il vostro tocco di stile mancante per il look da cerimonia: il raccolto chic può conferirvi uno stile sofisticato, il capello sciolto si adatta all’hippie style, al boho-chic e allo shabby-chic, la treccia è perfetta per chi cerca un mood romantico. Anche gli accessori possono aiutarvi. Cappelli, diademi, fiori e fermagli sono accessori adatti a impreziosire e a colorare il look dell’invitata. E dopo il parrucco… potete pensare al trucco!

GUARDA IL TRUCCO PER LE INVITATE AL MATRIMONIO

CristinaBellafante

Published by
CristinaBellafante