Gravity+cakes%2C+la+nuova+moda+delle+torte+sospese+in+aria+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/gravity-cakes-la-nuova-moda-delle-torte-sospese-in-aria-foto/299433/amp/
Categories: Ricette

Gravity cakes, la nuova moda delle torte sospese in aria [FOTO]

Avete mai sentito parlare delle Gravity cakes? La nuova moda delle torte sospese in aria ormai sta spopolando tra i pasticceri e cake designer più famosi ma non solo. Anche tantissime adepte della cucina dolce stanno sperimentando questa tecnica, per realizzare dei veri capolavori. Come potrete vedere dalle foto, le Gravity cakes altro non sono che torte classiche che sembrano avere una parte sospesa nel vuoto. Ecco quindi pacchetti di caramelle che si aprono e sembrano cadere sulla torta ma anche caraffe di acqua o latte versate direttamente sul dolce! Come realizzarle? Se anche voi volete conoscere il segreto di queste bellissime torte, eccovi accontentate!

Come si costruisce una Gravity cake?
Se queste torte vi sembrano dei capolavori impossibili da realizzare, sappiate che invece creare una Gravity cake a casa vostra è davvero facilissimo. Non dovrete fare altro che preparare una torta normale con base in pan di spagna: seguite la nostra ricetta e farcite poi il dolce con crema pasticcera o crema al cioccolato. Per creare questo effetto originale e tanto di moda, dovrete usare un bastone o una cannuccia da ricoprire di pasta di zucchero. Alla sua estremità poi dovrete fissare una figura di pasta di zucchero, che potrà essere una brocca con il latte versare o un pacchetto di caramelle, come vedete negli esempi che vi proponiamo. Cercate sempre di evitare però di realizzare delle figure troppo pesanti che potrebbero rovinare la vostra torta stortandosi o cadendo. Vi consigliamo anche di fare qualche prova prima della realizzazione finale: in questo modo riuscirete a regolarvi sul tipo di struttura da usare in base al dolce che vorrete creare.

Idee per realizzare una perfetta Gravity cake
Le Gravity cakes possono essere realizzate con tantissimi soggetti diversi, da scegliere in base all’occasione. Qualche esempio? Ecco la brocca del latte che viene versata nella tazza ma anche il gettonatissimo pacchetto di caramelle colorate versato sulla torta. Davvero divertente anche la versione con la colla da versare su un quaderno di scuola o la bottiglia con il vino da versare in un bicchiere. Prendete ispirazione dalle foto che vi proponiamo nella nostra gallery e divertitevi ad inventare la vostra personalissima Gravity cake! Fate una sorpresa al vostro bambino o al vostro fidanzato per un’occasione speciale: queste torte sono un vero capolavoro e una gioia per gli occhi e per il palato!

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini