Giochi+da+fare+all%26%238217%3Baperto+per+i+bambini%2C+alcune+idee+divertenti
pourfemmeit
/articolo/giochi-da-fare-all-aperto-per-i-bambini-alcune-idee-divertenti/161026/amp/
Categories: Tempo Libero

Giochi da fare all’aperto per i bambini, alcune idee divertenti

In estate i bambini adorano stare all’aria aperta. E’ giusto che corrano, saltino, giochino e si divertano tanto. Se avete la fortuna di possedere un giardino, potete organizzare delle piccole festicciole in cui i vostri bambini inviteranno gli amichetti. Cosa c’è di meglio di un bel pomeriggio in allegria? Naturalmente la sorveglianza continua è d’obbligo! Se avete una piscina gonfiabile, i bambini si divertiranno a giocare nell’acqua. Potete anche allestire una mini-spiaggia, con tanto di sabbia e ombrellone.
Quali giochi possono fare i bambini all’aperto?
 

  • Riempi il secchio: dividete i bambini in due squadre. Ogni squadra deve riempire un secchio che si trova da una parte del giardino usando l’acqua contenuta in un recipiente posto dall’altra parte, che sarà il punto di partenza. 
Il primo bambino riempie un bicchiere e corre a versarlo nel secchio, poi ritorna nella sua squadra e consegna il bicchiere al compagno successivo. 
Vince la squadra che per prima riempie il secchio.
  • Ruba la palla: si tratta di un gioco a tempo. Dividete i bambini in due squadre e decidete quanto tempo dura ogni partita. I bambini della stessa squadra devono passarsi al volo la palla. Chi prende la palla al volo, deve stare fermo e passarla ad un altro bambino della propria squadra. Gli avversari, muovendosi e correndo, devono cercare di intercettare la palla. Chi perde la palla, esce dal gioco. Vince la squadra che rimane con più giocatori.
  • Irene

    Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

    Published by
    Irene