Giambattista+Valli+debutter%C3%A0+nel+mondo+haute+couture
pourfemmeit
/articolo/giambattista-valli-debuttera-nel-mondo-haute-couture/265399/amp/
Categories: Moda

Giambattista Valli debutterà nel mondo haute couture

Sono proprio felice di annunciarvi che Giambattista Valli debutterà nel mondo delle collezioni haute couture, anche il celebre stilista italiano porterà i suoi abiti all’Alta Moda parigina. Giambattista Valli ha iniziato la sua carriera in Italia lavorando per Fendi e per Krizia, poi si trasferisce a Parigi e viene contattato da Ungaro dove resterà per 4 anni, nel 2005 ha deciso di lanciare una linea personale che ha debuttato a marzo sulle passerelle parigine. Adesso lo stilista segna un passo importante per la sua carriera, addentrandosi nel mondo dell’haute couture e presentando le sue collezioni due volte l’anno, a gennaio e a luglio!

Giambattista Valli ha una carriera in ascesa, le sue collezioni pret a porter sono amatissime dalle donne e tra le sue estimatrici ci sono Sarah Jessica Parker e la capricciosa Victoria Beckham.
 

Attualmente oltre a portare avanti la sua linee personale collabora anche con Moncler per la collezione di piumini deluxe Gamme Rouge.
 

Addentrarsi nel mondo haute couture dove sfarzo e lusso non hanno limiti è stata una scelta molto ragionata per il celebre designer italiano, francese d’adozione, che ha dichiarato: “E’ una decisione lungamente riflettuta e che affonda le sue radici nella richiesta concreta venuta dalle clienti della Maison, per le quali ho già molte volte creato Special Occasion Dresses nei miei ateliers parigini”.
 

Sono certa che Giambattista Valli riuscirà a sorprenderci, io sono molto curiosa di vedere come riuscirà a coniugare i fronzoli e gli eccessi del mondo haute couture al suo stile minimal e futuristico… staremo a vedere!

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta