Frasi+celebri+dei+film+da+dedicare+a+chi+ami
pourfemmeit
/articolo/frasi-celebri-dei-film-da-dedicare-a-chi-ami/207545/amp/
Categories: Coppia

Frasi celebri dei film da dedicare a chi ami

Spesso, quando si cercano le parole più romantiche per scrivere un bigliettino o un sms speciale, si prendono in prestito le frasi sull’amore scritte dal Dalai Lama, gli aforismi di autori famosi o le frasi di scrittori e poeti. Eppure i film spesso contengono delle frasi d’amore impareggiabili, che riescono a esprimere esattamente ciò che vorremmo dire alla persona che amiamo.
Ecco allora una selezione delle più belle frasi d’amore tratte dai film famosi che potete dedicare al vostro compagno o al ragazzo che vi piace. Le dediche romantiche non sono affatto banali, sono piuttosto un modo per ricordare le emozioni, anche le più fugaci, nero su bianco e per ritagliarci un piccolo momento romantico.

Frasi d’amore famose da dedicare a lei

  • Quando dormo, sogno di te e, quando mi sveglio, desidero stringerti tra le braccia…
    Se non altro, questa nostra separazione mi ha fatto capire con maggiore certezza che voglio trascorrere le notti al tuo fianco, e i giorni con il tuo cuore. (Come un uragano)
  • Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano che stare un’eternità senza… (City of Angels)
  • Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Però allora si soffre di non amare, pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire. Essere felici è amare, allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicità… io spero che TU stia prendendo appunti…. (Woody Allen)
  • Claudia è… è come un tramonto in barca a vela, è come il goal di Tardelli alla Germania, è… è come uno sciopero quando c’è il compito in classe e non hai studiato un cazzo… (Notte prima degli esami)
  • Ha calcolato bene i tempi. Voglio dire, ha aspettato che tu fossi pronta, capisci? Che tu fossi assolutamente convinta che non esiste un altro uomo di cui tu ti possa innamorare. (C’è posta per te)
  • Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo. Ti Amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora ad ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf…e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile. (Harry ti presento Sally)

Frasi celebri da dedicare a lui

  • Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere, ma devi tentare, perché, se non hai mai tentato, non hai mai vissuto. (Vi presento Joe Black)
  • Pensa all’Amore come a uno stato di Grazia, come all’alfa e all’omega in se stesso contenuto…E’ la vita, e non la morte, a non avere confini” (L’Amore ai tempi del colera)
  • Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta veramente sono i momenti che il respiro ve lo tolgono. (La ricerca della felicità)
  • Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio,lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me. (Se scappi ti sposo)
  • Le persone che si amano il male che si fanno se lo ricordano, e se ritornano insieme non è perché dimenticano, ma perché perdonano. (Proposta indecente)
  • L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero.. è l’occhio con il quale vediamo… è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore. (The Milion Dollar Hotel)
  • Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l’azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi… i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere. (La finestra di fronte)
Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini