Francesco+Chiofalo+operato+al+cervello%3A+le+condizioni+dopo+l%26%238217%3Basportazione+del+tumore
pourfemmeit
/articolo/francesco-chiofalo-operato-al-cervello-le-condizioni-dopo-lasportazione-del-tumore/199368/amp/
Attualità

Francesco Chiofalo operato al cervello: le condizioni dopo l’asportazione del tumore

Un intervento chirurgico delicatissimo, dalle 9 alle 18, per asportare un tumore al cervello grande quanto una palla da baseball. Francesco Chiofalo è uscito dalla sala operatoria nella tarda serata del 9 gennaio, con un bilancio dell’operazione che sembra positivo. ‘Lenticchio’ è cosciente e i medici hanno descritto l’esatta natura della massa asportata.

Lenticchio operato con successo

Poche ore prima dell’intervento al San Camillo di Roma, Francesco Chiofalo ha affidato a Instagram la sua paura e una comunicazione: “Da questo momento i miei profili saranno in mano a una persona fidata“.

Così, ora dopo ora, in quell’interminabile giornata del 9 gennaio i fan atteso aggiornamenti sulle sue condizioni via social, sino all’epilogo positivo delle 18: tutto è andato bene.

I medici avrebbero già fatto sapere che il 29enne è stato sottoposto all’asportazione di un tumore benigno, tecnicamente definito meningioma. Ricoverato in Terapia intensiva, è ancora in prognosi riservata.

Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Published by
Giovanna Tedde