Fiori+estivi%3A+le+foto+di+quelli++pi%C3%B9+belli+e+decorativi+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/fiori-estivi-le-foto-di-quelli-piu-belli-e-decorativi-foto/160887/amp/
Categories: Tempo Libero

Fiori estivi: le foto di quelli più belli e decorativi [FOTO]

I fiori , soprattutto quelli primaverili ed estivi, donano allegria, armonia e rendono tutto più colorato. La primavera e l’estate vedono il trionfo dei colori della natura: giardini, aiuole, prati, parchi, balconi e terrazzi si tingono delle sfumature più affascinanti, delle cromie più sfavillanti, si vestono di fiori e piante di ogni specie. Non tutti, però, possono dire, a ragione, di avere davvero il pollice verde. E, inoltre, spesso manca il tempo o la voglia di occuparsi di piante e fiori. Anche i più scettici dovranno arrendersi alla magia dei fiori e accantonare ogni scusa, perchè esistono molte specie di piante che non necessitano di particolari cure e attenzioni. Ecco qualche esempio, qualche foto di fiori estivi, tra i più belli e decorativi, dall’effetto scenografico garantito.

Il protagonista indiscusso dei balconi è senza dubbio il geranio; nei prati, invece, trionfano i girasoli, che si possono coltivare anche in vaso.

Le rose sono le regine dei fiori: le varietà nane si possono piantare in vaso. Esistono poi tantissime altre specie, da quelle spontanee, agli arbusti, ai cespugli fino a quelle rampicanti, ideali per arcate, pergolati o per decorare pareti esterne di case e terrazzi.

Le gerbere sono fiori allegri, vivacemente colorati, ideali per rallegrare la casa. Sono anche molto utilizzati come fiori recisi.

I gigli sono fiori eleganti, raffinati e profumatissimi. Fioriscono tra fine maggio e inizio giugno. Molto scenografici, hanno un valore aggiunto: non sono per niente difficili da coltivare.

Se amate i cespugli fioriti, il fiore che fa per voi è l’ortensia. Le specie nane possono essere coltivate anche in vaso.

Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

Published by
Camilla Buffoli