Fedi+nuziali%3A+prezzi+e+modelli+delle+marche+pi%C3%B9+prestigiose
pourfemmeit
/articolo/fedi-nuziali-prezzi-e-modelli-delle-marche-piu-prestigiose/240178/amp/

Fedi nuziali: prezzi e modelli delle marche più prestigiose

Le fedi nuziali sanciscono il nostro amore e la nostra fedeltà eterna durante il matrimonio e diventano il simbolo di un’unione indissolubile. Le più classiche sono le francesine in oro giallo, ancora molto amate dagli sposi che, dopo il boom del platino e dell’oro bianco stanno tonando verso le forme tradizionali. Ovviamente anche il fattore moda conta molto: oggi infatti, accanto alle classiche francesine in oro giallo o oro bianco troviamo tantissimi modelli diversi, anche di design che sono amati soprattutto dalle coppie più giovani che cercano qualcosa di originale. Anche il fascino del brand conta molto: sono infatti tantissime le coppie che sognano una fede “d’autore”, firmata Cartier, Bulgari, Pomellato o Damiani. Vediamo tutte le caratteristiche di questi anelli.

Chiaramente va sottolineato che l’alta gioielleria e il nome si pagano: la spesa per una fede anche semplice di Bulgari, sarà molto diversa rispetto ad una fede dello stesso modello presa nella vostra gioielleria di fiducia!
 

  • Fedi nuziali Cartier



    Un sogno per tutte le coppie: da sempre Cartier significa lusso, gioielli da favola e design esclusivo. Le proposte delle maison francese per gli sposi sono tantissime e vanno dalle classiche in oro giallo a quelle più preziose e originali: ovviamente per le indicazioni di prezzo, possiamo darvi un minimo ma non un massimo. Questi gioielli infatti possono anche essere fatti su misura e su richiesta del cliente, cosa che fa lievitare vertiginosamente il prezzo! I prezzi delle fedi Cartier vanno dai 500 euro (per ogni fede) per le classiche in oro giallo fino ai 1000 per quelle di platino e circa 1800 euro per quelle di platino con un piccolo diamante.
  •  

  • Fedi nuziali Bulgari



    I gioielli di Bulgari da sempre si distinguono per il design raffinato ma moderno. La combinazione di elementi tradizionali e moderni, fanno delle fedi Bulgari le più desiderate. Anche per le fedi Bulgari i prezzi sono abbastanza simili: circa 400 euro a fede in su.
  •  

  • Fedi nuziali Pomellato



    Le fedine più famose di casa Pomellato sono senza dubbio le Lucciole, disponibili in molte versioni anche con diamanti. Sono molto più sottili delle fedi normali e proprio per questo devono piacere: costano circa sui 300 euro quelle con un solo diamante.
  •  

  • Fedi nuziali Damiani


    Sempre amatissime le fedi nuziali Damiani: pensate che esiste anche un modello molto speciale disegnato da Brad Pitt che si chiama Unity formato da due cerchi concentrici che simboleggiano il marito e la moglie uniti per sempre. I prezzi vanno dai 600 euro per quelle in oro fino ai 1000 euro per quelle in platino, ovviamente per singola fede.
Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini
Tags: Matrimonio