Fare+sport+in+compagnia+fa+perdere+pi%C3%B9+chili
pourfemmeit
/articolo/fare-sport-in-compagnia-fa-perdere-piu-chili/216402/amp/
Categories: Benessere

Fare sport in compagnia fa perdere più chili

L’unione fa la forza. Questo detto ha davvero delle ragioni molto solide e veritiere soprattutto in campo dietetico. Sembra infatti che lo sport di gruppo sia ottimo per perdere peso. Per la maggior parte delle donne riuscire a perdere 5 chili è stato possibile grazie allo sport e alla dieta fatti insieme a un’amica o a un amico, mentre un quinto delle intervistate ha affermato di non essere riuscita a dimagrire neanche di mezzo chilo facendo il tutto da sola. Questo risultato emerge da un sondaggio pubblicato sul DailyMail. Ho sempre creduto che andare in palestra da sola mi distraesse meno, forse è per quello che non ho mai avuto risultati.
Dalla ricerca emerge anche che per sei donne su dieci fare movimento fisico in compagnia è più divertente, e che nuotare, correre o anche semplicemente passeggiare viene più facile se ci si esorta a vicenda. E per il 60% delle intervistate è quasi impossibile trovare l’energia per svolgere esercizi in solitudine.
 
Ma c’è molto di più fare sport in compagnia può giovare, oltre che alla silhouette, anche all’amicizia: fare esercizi insieme può infatti portare, secondo le intervistate, a un rafforzamento del legame tra le persone che praticano sport insieme. Infatti, sono tante le persone che si incontrano sul campo e poi si frequentano anche fuori. E poi è una motivazione in più.
 
“Può essere molto difficile trovare il tempo, l’energia e l’entusiasmo per fare sport. Al termine di una lunga giornata di lavoro è molto più facile immergersi in poltrona, piuttosto che uscire per andare in palestra o in piscina – spiega Sian Lewis, direttore della compagnia che ha commissionato il sondaggio.
 
Foto tratta da uniroma2.it

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini