Ecco+le+regole+d%26%238217%3Boro+per+una+corretta+esposizione+al+sole
pourfemmeit
/articolo/ecco-le-regole-d-oro-per-una-corretta-esposizione-al-sole/184942/amp/
Categories: Bellezza

Ecco le regole d’oro per una corretta esposizione al sole

E’ arrivata l’estate, e volete conoscere i trucchi per una corretta esposizione al sole, in modo da evitare bruciature, eritemi, invecchiamento precoce della pelle, rughe e – nei casi estremi – rischio di cancro alla pelle? Il sole, l’acqua del mare, la sabbia rovente … tutto ci fa capire che l’estate è ormai giunta, ma come fare per evitare i soliti fastidi dell’estate? Innanzitutto, scegliete una crema adatta al vostro tipo di pelle. Non sceglietene una a casaccio, perché ogni tipo di pelle è differente, quindi necessiterà di un grado di protezione differente.

Se ad esempio avete la pelle particolarmente chiara, dovrete fare ricorso a una crema con un fattore protettivo abbastanza alto, perché siete più predisposte alle bruciature.
 
I giorni più critici per l’esposizione ai raggi del sole sono i primi, per cui proprio in questa fase dovrete utilizzare creme altamente protettive, per evitare arrossamenti, bruciature e brutte macchie sulla pelle.
 
Ma passiamo agli orari in cui è consigliabile non esporsi ai raggi del sole, ovvero dalle 10.00 alle 16.00, e cioè quando i raggi solari sono più “verticali” rispetto alla terra. In questa fascia oraria sarebbe meglio evitare l’esposizione, quindi magari cercate di restare sotto un buon ombrellone!
 
Oltre alla pelle, anche i capelli in spiaggia devono essere protetti dai raggi solari e dall’acqua del mare, quindi non vi resta che scoprire tutti i segreti per proteggerli anche in vacanza!

Vasta Maria

Maria Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, gossip e celebrities.

Published by
Vasta Maria