Donna+multitasking%3F+Auto+multitasking%21
pourfemmeit
/articolo/donna-multitasking-auto-multitasking/114469/amp/
Attualità

Donna multitasking? Auto multitasking!

Per una donna multitasking, per vocazione, missione o necessità, ci vuole un’auto all’altezza della situazione. Se per la donna, moglie e madre in carriera, la vita quotidiana è un puzzle di impegni, un gioco di incastri tra doveri famigliari e lavorativi, appuntamenti professionali e scadenze domestiche, la sua automobile deve essere sempre lì per lei, pronta ad adattarsi a ogni nuova esigenza. Pronta a tutto, appunto. Anche a trovare nuovi spazi e funzioni in base alle necessità. Toyota Verso potrebbe essere la soluzione multitasking su quattro ruote perfetta allo scopo.

Versatile e dinamica per necessità, la donna in carriera impone (o almeno ci prova) lo stesso ritmo a chi la circonda. Se trasmettere la capacità di mantenere l’equilibrio precario tra i mille impegni e le mille responsabilità al marito o al compagno, per genere (maschile s’intende) d’appartenenza, diventa una missione troppo spesso impossibile, con tutto il resto la missione deve diventare possibile. Per far funzionare alla perfezione il dedalo di appuntamenti e faccende, per far tornare tutti i conti e far coincidere tutti i tempi, uomini a parte, gli altri tasselli, animati o inanimati, della vita frenetica della donna in carriera devono combaciare alla perfezione.
 
Allo scopo, l’organizzazione è fondamentale ma inutile se non fa rima con versatilità e multitasking. Casa organizzata, ufficio organizzato, turni di faccende domestiche e impegni dei bambini organizzati e calendarizzati. E l’auto? Anche lei, l’automobile non può che essere inclusa, con un ruolo da vera protagonista, nella strategia multitasking di ogni donna in carriera che si rispetti. Scegliere una scattante e rombante auto sportiva? Decisamente una scelta da uomo, poco versatile e molto testosterone. Optare per un’utilitaria, piccola e maneggevole? Idea balzana, troppo da donna senza eccessivi legami o impegni. Decidere per un’auto pratica e spaziosa, grande quanto basta ma senza eccessi, elegante il giusto, senza sfarzi? Scelta azzeccata! E se di spazio ed eleganza, stile e praticità si tratta, la scelta a quattro ruote ha un nome e un cognome: Toyota Verso, la monovolume compatta di ultima generazione.
 
La donna in carriera, oltre a essere organizzatissima, per necessità, è anche pignola e informatissima, per vocazione. Ma Toyota Verso è pronta a rispondere a tutti i dubbi con una lista di aspetti positivi capaci di convincere anche la donna in carriera più esigente. Toyota Verso è: spaziosa (per ospitare figli e amici dei figli, giocattoli, varie ed eventuali), con sette posti di serie, sistemi di ripiegamento dei sedili facili e veloci e soluzioni di carico nuove e intelligenti; tecnologica, con un sistema multimediale touch screen, il navigatore satellitare di ultima generazione, la connettività wi-fi e il sistema bluetooth; bella (perché anche l’occhio vuole la sua parte), con un design elegante e dinamico, linee decise e dettagli raffinati. Una vera alleata delle esponenti del gentil sesso con una marcia in più!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

Published by
Camilla Buffoli