Dieta%3A+se+non+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+sport+non+serve
pourfemmeit
/articolo/dieta-se-non-c-e-lo-sport-non-serve/216210/amp/
Categories: Benessere

Dieta: se non c’è lo sport non serve

Se pensate che per perdere peso sia sufficiente la dieta, vi sbagliate. Tutti i nutrizionisti concordano su questo punto: la sola alimentazione non basta, non aiuta a ottenere risultati duraturi e reali. Solo un’attività fisica, anche leggera ma costante, vi garantisce dei risultati concreti. Ma non aiuta solo a perdere peso: contribuisce anche a migliorare problemi legati all’alimentazione scorretta o disturbi legati al processo digestivo. Sembra un’equazione scontata e semplice: molte persone però sembrano non capire l’importanza del fitness.

E’ un concetto di benessere globale: l’iscrizione in palestra dell’ultimo momento, fatta solo per lenire i sensi di colpa in vista della prova costume non serve a nulla.
 
Provate allora a camminare, correre, usare le bicicletta per i piccoli spostamenti: sentirete subito un miglioramento nel vostro benessere globale.
 
Le diete last minute possono essere utili ma solo se inserite in un contesto di vita e alimentazione sana costante.
 
Un po’ di fitness è il toccasana che vi aiuterà e sentirvi meglio. Provare per credere!

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini