Dieta+ipercalorica+per+i+lavoratori%2C+girovita+a+rischio
pourfemmeit
/articolo/dieta-ipercalorica-per-i-lavoratori-girovita-a-rischio/215770/amp/
Categories: Benessere

Dieta ipercalorica per i lavoratori, girovita a rischio

Il lavoratore europeo è sta diventando una sorta di Homer Simpson. Non perché non abbia molta voglia di lavorare (anzi), ma perché la sua linea è pericolosamente a rischio da ciò che mangia. Ricordiamoci, però, che anche Homer si è convertito alla dieta sana.
La maggior parte dei lavoratori europei, il 63%, sa benissimo che è meglio alimentarsi in modo bilanciato, con pietanze varie e in quantità moderate. Ma al dunque, prende il sopravvento la gola e ben il 60% del totale sceglie il cibo senza prendere in alcuna considerazione l’apporto calorico e l’equilibrio nutrizionale.
 
Questo è quanto emerge dalla ricerca realizzata dal Progetto Food, iniziativa promossa da Accor Services in collaborazione con l’Unione Europea finalizzato a promuovere la corretta alimentazione e a contrastare l’obesità.
 
I golosi con meno forza di volontà sono soprattutto gli over 45, specie se maschi, mentre le donne e i giovani tra i 18 e i 35 anni prestano maggiore attenzione, anche se solo il 27% dei lavoratori europei compie scelte consapevoli e nutrizionalmente corrette.
 
Mentre aumenta la consapevolezza rispetto alla necessità di mangiare bene e in modo corretto, nella pratica quotidiana la strada è ancora lunga e il girovita si sta allargando pericolosamente.
 
Foto tratte da
blogspot.com
wordpress.com

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini