Dieta+dimagrante%3A+ecco+quanti+chili+hanno+perso+le+vip
pourfemmeit
/articolo/dieta-dimagrante-ecco-quanti-chili-hanno-perso-le-vip/216656/amp/
Categories: Benessere

Dieta dimagrante: ecco quanti chili hanno perso le vip

La dieta, se fatta nel modo corretto, può portare risultati davvero eccezionali ma soprattutto di lunga durata. Lo testimoniano le vip che in questi anni hanno spesso dovuto lottare con la bilancia: attrici, modelle e cantanti per cui il corpo è anche un importante biglietto da visita. Ecco perché la ricerca del peso ideale diventa per loro fondamentale. Qualche esempio? Barbara Tabita, Barbara De Rossi, Mara Venier, Arisa, Jennifer Hudson e Laetitia Casta. Tutte queste donne sono ultimante apparse molto più magre, merito di uno stile di vita corretto e di diete equilibrata.

“Il teatro mi ha aiutata” ha confessato la Tabita che a 16 anni ha sofferto di bulimia. L’attrice de I Cesaroni oggi ha 36 anni ma in passato ha avuto grandissimi problemi con il cibo: “Ero sempre stata una ragazzina in carne, ma quando entrai nell’adolescenza iniziai a vivere i miei chili di troppo come un problema… Da noi in Sicilia una persona grassa è considerata una persona in salute. Non immaginavo quello che stavo passando”.
 
Indossare a 16 anni la taglia 52 le ha chiaramente creato non pochi problemi di accettazione e di salute: “Mi alzavo di notte e aprivo il frigorifero… Afferravo quello che mi capitava…”. Quello che l’ha salvata è però stato il teatro: “Tornavo a casa tardi, stanchissima, mi mettevo a letto e mi addormentavo… Ho iniziato a svegliarmi sempre meno durante la notte. Poi mi sono rivolta a un dietista. Ho seguito una dieta. E’ stato un percorso lunghissimo…” racconta l’attrice che è passata dagli 84 chili ai 60: “Sono rimasta formosa, ma ho perso dieci taglie”.
 
Anche Barbara De Rossi e Mara Venier, si sono sottoposte ad una dieta e allenamente ed oggi sfoggiano una linea perfetta. Stessa sorte per Jennifer Hudson, Arisa, Noemi Letizia.
 
Una magrissima e quasi irriconoscibile Laetitia Casta ha sfilato in passerella per Roberto Cavalli, presentandosi decisamente dimagrita rispetto agli ultimi tempi.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini