Decorazioni+fai+da+te+per+la+Festa+della+Donna
pourfemmeit
/articolo/decorazioni-fai-da-te-per-la-festa-della-donna/114072/amp/

Decorazioni fai da te per la Festa della Donna

Siete pronte a decorare la vostra casa in modo semplice e veloce per la Festa della Donna? Usando la fantasia, tutto ciò che ci circonda può diventare una decorazione carina e simpatica. Naturalmente sarebbe meglio avere decorazioni nei toni del giallo. La cosa più semplice da fare sarebbe l’acquisto di qualche mazzo di Mimosa da dividere e sistemare in vasetti nell’ingresso, in salotto e in cucina. I vasetti andranno decorati con nastri gialli, di stoffa o di carta.

Vasi per dare colore alla casa


Se scegliete questo tipo di decorazione, ma non avete vasetti a sufficienza, basteranno i vasetti vuoti degli yogurt (devono essere bianchi). Andranno verniciati di giallo, oppure decorati con nastri gialli. Alla mimosa potrete anche abbinare dei fiori di colori diversi e più brillanti come il rosa ma anche il lilla, per creare un effetto alla moda e molto femminile.

La tavola e i dolci per la festa della donna


Invitate delle amiche a cena per l’8 marzo e volete realizzare dei segnaposto semplici e carini? Procuratevi anche in questo caso dei piccoli rametti di Mimosa. Se preferite potete anche acquistarli finti. Comprate dei cioccolatini (uno o due per ciascuna invitata). Legate a ciascun rametto un nastrino giallo a cui fisserete uno o due cioccolatini. Potete in alternativa legare dei rametti di Mimosa ai bordi dei bicchieri! Come centrotavola, invece, potete intrecciare ad un ramo di Mimosa delle rose rosse o blu. Per accogliere la primavera, la mimosa potrà anche essere abbinata con dei fiori di colori pastello, rosa o azzurri per uno stile chic e sempre raffinato.

Piccoli dipinti da regalare


Volete preparare dei quadretti con le Mimose dipinte? Procuratevi dei cartoncini bianchi abbastanza spessi e con le tempere o gli acquerelli dipingete dei rametti di Mimosa. Quando saranno asciutti incollate sopra il lato di ogni quadretto un fiocco giallo: un lavoro semplice ma di grande impatto! Come avete visto non c’è nulla di complicato. In poco tempo avrete creato delle graziose decorazioni. Scommettiamo che usando la fantasia vi verrà in mente qualche altra idea. E a noi non resta che augurarvi buon lavoro!

Idee fai da te per decorare la tavola per l’8 marzo

Rimediate delle mimose, preferibilmente finte, per realizzare un centrotavola; posizionatelo, quindi, sopra il tavolo e al suo interno inserite delle candele o degli agrumi. La tavola avrà un aspetto scenografico! Per accogliere la primavera, la mimosa potrà anche essere abbinata con dei fiori di colori pastello, rosa o azzurri per uno stile chic e sempre raffinato. Comprate anche dei cioccolatini da regalare alle amiche, legate a ciascun rametto un nastrino giallo a cui fisserete uno o due cioccolatini. Un’altra idea molto carina per decorare la tavola per la festa della donna è legare dei rametti di mimosa ai bordi dei bicchieri! Per personalizzare ancora di più la tavola apparecchiata, preparate dei segnaposti con delle etichette: ogni etichetta dovrà avere una frase o aforisma da dedicare a ciascuna invitata!

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Published by
Chiara Ricchiuti