Cucito+creativo%3A+la+stoffa+adatta+la+compri+online
pourfemmeit
/articolo/cucito-creativo-la-stoffa-adatta-la-compri-online/160214/amp/
Categories: Tempo Libero

Cucito creativo: la stoffa adatta la compri online

Siamo consapevoli che tra le nostre lettrici ci sono donne in grado di prendere un pezzo di stoffa e trasformarlo in un capo di abbigliamento originale, unico e invidiabile. L’arte del cucito non è assolutamente adatta a tutti anche se tutte possiamo cercare di impararla l’esito dei lavori varia molto a seconda della mano che li realizza. Ma prima ancora di mettere mano al lavoro serve scegliere la stoffa perfetta che si adatta allo stile scelto e al capo o all’accessorio che si vuole realizzare. Abbiamo scovato per voi un sito in cui comprare stoffe molto belle. Se non vi piacciono i modelli, niente paura, potete crearvi il vostro.

Cuscini, magliette, gonne, abiti, borse. La stoffa può essere utilizzata per realizzare molti lavori fai da te. Più di quanto se ne possano immaginare. Spesso la difficoltà maggiore è trovare il tessuto adatto: stampe a fiori, a righe, a quadretti, tinte unite, tessuti colorati. La scelta è davvero molto ampia e spesso ci mette in crisi nel negozio di stoffe di fiducia.
Se volete prendervi il vostro tempo con calma per decidere la stoffa più adatta a voi, potete consultare il sito Spoonflower.com in cui avrete la possibilità di scelta tra numerose stoffe di ogni genere, colore, stampa. Su questo fantastico sito ci sono anche dei pattern molto belli realizzati da alcuni designer della stoffa. Il concetto è che scegliete la stampa, viene realizzata la stoffa e poi spedita nella quantità e qualità richiesta.
La cosa fantastica di questo sito è che se non trovate la stampa che fa per voi, potete realizzarla. Dovrete semplicemente disegnarla e poi caricarla sul sito. Ricordate solo che il modulo che realizzate deve poter essere ripetuto all’infinito e soprattutto che deve poter essere tagliato per il vostro lavoro. A questo punto non vi resta che scegliere il tipo di stoffa che desiderate: cotone, lino, misto bamboo e molti altri. Il prezzo verrà calcolato per tipologia di tessuto e al metro.

Un’idea molto carina, vero?

 

Assunta Corbo

Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.

Published by
Assunta Corbo