Crema+viso%2C+come+applicarla+correttamente
pourfemmeit
/articolo/crema-viso-come-applicarla-correttamente/184429/amp/
Categories: Bellezza

Crema viso, come applicarla correttamente

Per applicare la crema viso ci vuole qualche regola. Proprio così. Non spalmiamola casualmente sul viso. Perché faccia effetto, nel migliore dei modi, è necessario seguire alcuni consigli base. Premetto una cosa: meglio applicarla male, ma metterla che non idratare la pelle. Se però vi ritagliate cinque minuti al giorno per nutrire la cute e prevenire le rughe, credo non ci siano problemi a farlo anche in modo corretto. Allora, la crema va messa dopo essersi puliti il viso. Non stratificate mai sul make up o rischiate di intasare i vostri pori. Scegliete il prodotto adatto a voi: prevenzione rughe (dipende dall’età) e tipologia della cute (grassa, secca, mista).

Definite la giusta quantità di crema: sembra sciocco, ma molte persone ne mettono tanta pensando di ottenere effetti maggiori o troppo poca, per risparmiare. Non va bene. Ricordate che per una giusta idratazione ci vuole una dose simile a una nocciola.
 
Scaldala tra le mani. E poi applicate qualche goccia su fronte, naso, mento, guance e collo. Il collo è tra l’altro il punto più delicato per la formazione delle rughe. Insieme alle mani, infatti, è tra i punti più sensibili all’invecchiamento, quindi non trascuratelo. Questo vale anche durante il make up: il fondotinta andrebbe messo anche lì.
 
Ora iniziate a massaggiare delicatamente la crema, esercitando una leggera pressione con le dita e con il palmo delle mani in modo da far penetrare meglio il prodotto nella pelle. I movimenti devono partire dal centro, quindi dal naso, e scivolare verso l’esterno (orecchie, zigomi). Non tirate troppo né strofinate. Deve essere un momento rilassante, di puro benessere.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini