Crema+per+il+viso+fai+da+te+per+chi+ha+la+pelle+grassa
pourfemmeit
/articolo/crema-per-il-viso-fai-da-te-per-chi-ha-la-pelle-grassa/110398/amp/
Categories: Bellezza

Crema per il viso fai da te per chi ha la pelle grassa

Oggi vi presento una ricetta per fare una crema per il viso fai da te destinata a chi ha la pelle grassa, una vera magia low cost e immediata per tutte le nostre amiche che combattono con la pelle oleosa e sempre lucida. Ogni crema che acquistiamo, o facciamo in casa, deve essere adattata al nostro tipo di pelle, ecco perchè una crema che per noi è favolosa e miracolosa lascia le vostre amiche nelle medesime condizioni. Oggi mi rivolgo a chi ha la pelle grassa, questa crema vi cambierà la giornata!

Il vantaggio delle crema casalinghe è che si fanno sul momento con ingredienti genuini che mantengono tutte le loro proprietà, per questo motivo sono molto efficaci, perchè i nutrienti che ci servono sono al massimo della loro efficacia.
 
Ecco gli ingredienti per fare questa crema:

  • Tre cucchiai di yogurt puro
  • Un tuorlo d’uovo
  • Un cucchiaio di panna non concentrata
  • Mezzo cucchiaio di aceto di sidro
  • Mezzo cucchiaio di succo di pomodoro
  • Un cucchiaio di miele

 
Procedimento
Prendete una ciotolina e mettete dentro lo yogurt puro, va bene usare quello bianco naturale (che è ottimo per le afte nella bocca). Mescolate lo yogurt con il tuorlo e poi aggiungete un cucchiaio di panna, mezzo cucchiaio di aceto di sidro, che potete sostituire con quello di mele, che è molto più facile da trovare.
 
Aggiungete il succo di pomodoro fresco, spremuto da voi per intenderci, e infine il miele. Mescolate bene il tutto e mettete questa crema sul viso asciutto e pulito.
 
Lasciate assorbire la crema e poi, prima di truccarvi sciacquate bene il viso con acqua tiepida, tonico e latte detergente.

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta