Crea+una+parure+di+bijoux+fai+da+te+di+perle+e+argento
pourfemmeit
/articolo/crea-una-parure-di-bijoux-fai-da-te-di-perle-e-argento/161640/amp/
Categories: Tempo Libero

Crea una parure di bijoux fai da te di perle e argento

Il lavoretto creativo di oggi ci permetterà di creare una parure di gioielli di argento e perla come quelli che vedete nella fotografia principale qui sopra. Per la realizzazione vi basterà seguire le istruzioni che vi forniremo nell’articolo, insieme alle illustrazioni che trovate all’inizio di ogni paragrafo. Sotto le fotografie troverete il materiale necessario per l’esecuzione di ogni bijoux e le spiegazioni passo a passo per infilare e intrecciare le perline, in modo da ottenere facilmente il gioiello finito e pronto da indossare.

Come realizzare il collier
Materiale necessario: procuratevi un collier rigido argento, 50 centimetri di catena argento, 11 perle swarovski bianche da 6 millimetri, perni con asola argento.

Esecuzione collier: prendete la catena e preparatela tagliata contando gli anelli: 2 pezzi con 6 anelli, 2 pezzi con 12 anelli, 2 pezzi con 15 anelli, 2 pezzi con 18 anelli, 2 pezzi con 21 anelli, 2 pezzi con 25 anelli. Infilateli nel collier rigido. Per farlo vi basterà svitare la perlina argento. Prendete ora i perni argento e infilateci una perla in ognuno. Iniziate dalla prima catenella e nell’ultimo anello inserite il perno e aiutandovi con una pinza bloccatelo facendogli un’asola. Fate un paio di giri attorno per fissarla bene e tagliate.

Come realizzare l’anello
Materiale necessario: recuperate un anello con asole argento, perle argento di 8 e 10 millimetri di diametro, perle swarovski bianche da 6 e 10 millimetri, perni con asola argento.

Esecuzione anello: prendete le perle swarovski e le perle argento di varie misure e preparatele infilate nei perni. Infilate il perno nell’asola dell’anello, fategli fare la curva e bloccate con un paio di giri attorno alla base. Mettete le perle più grandi al centro e quelle più piccole all’esterno. Vanno due perle per asola.

Come realizzare il bracciale
Materiale necessario: procuratevi una porzione di 20 centimetri di catena argento, 5 perle swarovski bianche da 10 millimetri, 7 ciondoli swarovski cristallo, 4 perle swarovski a goccia bianche, perle argento assortite (cilindro, quadrato, cubetto, sfera e perla intrecciata), un moschettone d’argento ed infine un anellino con fessura argento.

Esecuzione bracciale: prendete la catena argento, fissate ad un’estremità il moschettone e dall’altra l’anellino (aiutandovi con le pinze lo allargate e poi richiudete). Infilate le perle swarovski e gli argenti nei perni. In ogni anello infilate un pendente. I ciondoli swarovski li fissate con un anellino con fessura. E il bracciale è terminato.

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86