Costumi+da+bagno+interi%2C+bikini%2C+a+fascia%3A+tutti+i+modelli+pi%C3%B9+fashion
pourfemmeit
/articolo/costumi-da-bagno-interi-bikini-a-fascia-tutti-i-modelli-piu-fashion/267375/amp/
Categories: Moda

Costumi da bagno interi, bikini, a fascia: tutti i modelli più fashion

I costumi da bagno interi, bikini e a fascia più fashion segnano le collezioni dei marchi specializzati nel campo del beachwear più amati a livello mondiale, modelli pensati per valorizzare tipi diversi di silhouette femminili e proposti in fantasie ispirate alle tendenze di stagione. Dai bikini imbottiti a balconcino ai costumi da bagno a fascia minimal chic, dai modelli interi a quelli di ispirazione anni ’50, scopriamo insieme i costumi da bagno più trendy per l’estate.

Costumi da bagno a due pezzi: i bikini di tendenza

Nel campo dei costumi da bagno bikini a due pezzi, le griffe più celebri propongono modelli variegati nelle forme e nelle colorazioni, da scegliere in base alle vostre esigenze.

I costumi da bagno a balconcino

I costumi da bagno a balconino sono perfetti per sostenere le forme, proposti sia nelle versioni per seno piccolo che per seni più abbondanti. Yamamay realizza bikini imbottiti e push-up di questo tipo a tinta unita oppure stampati, creazioni che non mancano anche in linee low cost come quella di Calzedonia, Victoria’s Secret e tantissimi altri.

I costumi da bagno a fascia

I costumi da bagno a fascia sono il cuore di tutte le linee più giovanili, modelli pensati con bretelle rimovibili o del tutto privi di bretelle, nelle versioni con imbottitura oppure senza ferretto. Troverete creazioni di questo tipo in linee economiche di successo come quella di H&M, ma anche nelle collezioni di brand luxury come La Perla, Dolce & Gabbana e non solo. Sempre più scelti di recente anche i costumi da bagno con pantaloncino e fascia superiore, soprattutto nelle varianti con fantasie tropical.

I costumi da bagno brasiliani

I costumi da bagno brasiliani sono pensati per chi ha un fisico più magro e lineare e devono il loro nome alla nazione nella quale ottennero maggior successo. Incantevoli le novità di questo tipo nelle collezioni di Tezenis, South Beach, Parah e Bikini Lovers, con slip dai laccetti regolabili oppure a fascia fissa.

I costumi da bagno per le taglie forti

Nel campo dei costumi da bagno per le taglie forti si sono specializzati più brand di quanti ne possiate immaginare. Le linee più celebri sono quelle di Elenà Miro, Fiorella Rubino, ma anche griffe low cost come Asos, Mango, Forever 21, Bonprix ed H&M propongono modelli molto chic. Incantevoli i costumi da bagno in stile anni ’50 di questo tipo, nelle versioni con culotte a vita alta abbinate a reggiseni con maggior sostegno.

I costumi da bagno di tendenza: dai modelli vintage a quelli all’uncinetto

I costumi da bagno vintage restano una grande passione per le donne moderne, soprattutto nelle versioni di ispirazione anni ’20 e anni ’30 più coprenti, perfette per le taglie forti e non solo. Ispirati alla moda anni ’70, i costumi da bagno all’uncinetto sono quelli più adatti per i party in spiaggia, cuore di collezioni come quella di costumi da bagno Oysho, Boohoo e non solo.

Costumi da bagno interi: i più fashion

I costumi da bagno interi restano una tendenza che non passerà mai di moda, negli ultimi anni proposti in versioni sempre più innovative e chic. Le varianti più classiche hanno coppe e ferretto, soprattutto nelle forme pensate per le taglie forti, ma di recente si fanno notare anche costumi interi contenitivi con laccetti e aperture audaci lungo la schiena e l’addome, oltre ai trikini veri e proprio pensati per i fisici più asciutti.

Qual è il costume da bagno perfetto per voi?

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis