Costumi+da+bagno+estate+2009%3A+natural+look
pourfemmeit
/articolo/costumi-da-bagno-estate-2009-natural-look/102420/amp/
Categories: Moda

Costumi da bagno estate 2009: natural look

Le tendenze costumi da bagno che oggi vi mostriamo riguardano tre look speciali dedicati alla natura e pensati apposta per l’estate 2009, che delle fashion addict come voi non potranno assolutamente perdere d’occhio nella scelta del proprio costume da bagno, prima di partire per il mare.

  • Tropico:

    Iniziamo subito con una tendenza moda preannunciata, che già si fiutava nell’aria da tempo. Diffusissima nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, si ripropone insistentemente anche in quello della moda mare.
    Stiamo parlando del look tropicale, di cui vi avevamo anticipato le potenzialità. Un genere fatto di stampe variopinte e colori allegri.

    Un omaggio alla natura tropicale e selvaggia delle isole Galapagos o dei Caraibi, dove, tra le fantasia dei costumi da mare, spuntano piante esotiche e animali selvatici dai colori luminosi ed abbaglianti, per una tendenza tutta naturale.

  • Safari:

    Ecco apparire nel mondo dello swimwear, l’ennesima tendenza importata dall’abbigliamento, stiamo parlando del genere animalier che si presenta insistentemente in questo look da mare dedicato ai safari in Africa. I costumi che seguono questa linea, ci vogliono vestite da esploratrici, in colori coloniali oppure in stampe animali, come il maculato e lo zebrato, arricchiti da immancabili dettagli ed accessori tribali.
    Un look perfetto per chi ama l’avventura ed ha un animo forte ed aggressivo.

  • Sahara:

    Questa volta lo stile da non farsi sfuggire è un altro look naturale, ispirato alle meraviglie della natura. Siamo partiti dalla vegetazione tropicale, siamo passati per la Savana africana ed ora ci troviamo nel deserto del Sahara, ad ammirare meravigliosi costumi da bagno rigorosamente color sabbia e oro.

    Le linee sono naturali e l’eleganza trasuda da ognuno di questi capi iperfemminili, resi preziosi da pietre dure e perline decoro. I colori variano dal giallo ocra al rosso mattone, fino al sabbia e all’oro, ripercorrendo tutte le variazioni cromatiche degli scenari del deserto.

    Una classe ed una semplicità nelle forme a cui è difficile resistere. Unico consiglio è quello di scegliere di indossare questi costumi solo quando la vostra abbronzatura sarà ben avviata, per evitate un effetto nudo total beige!

    Foto:
    www.marieclaire.it

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi