Cosa+fare+a+Milano+per+vivere+a+pieno+la+citt%C3%A0
pourfemmeit
/articolo/cosa-fare-a-milano-per-vivere-a-pieno-la-citta/160486/amp/
Categories: Tempo Libero

Cosa fare a Milano per vivere a pieno la città

Vi state chiedendo cosa fare a Milano? Il capoluogo lombardo è ricco di opportunità per chi vuole scoprire sia elementi culturali e storici che godere delle atmosfere mondane che sa regalare. Parliamo della città della moda e quindi ricca di locali per l’aperitivo, di ristoranti trendy, di discoteche e pub perfetti per concludere la serata. Ci sono zone, inoltre, che sono particolarmente attive per lo shopping con le amiche. La scelta è molto ampia: negozi di gran lusso o store per un look più giovane e più economico. Vediamo allora cosa fare a Milano se ci vivete o se siete di passaggio.

SHOPPING

Le vie dello shopping a Milano sono tantissime. La scelta è davvero molto ampia e varia a seconda dello stile ricercato e della disponibilità economica. Se siete a Milano in visita non potete che fare un giro per il Quadrilatero della moda che comprende Via Montenapoleone, Via del Gesù, Via Sant’Andrea, Via Borgospesso e Via della Spiga. Qui troverete le boutique dei migliori designer italiani. 
APERITIVO

Tra le cose da fare assolutamente a Milano c’è sicuramente l’esperienza dell’Happy Hour milanese in uno dei locali più trendy della città. Elencarli sarebbe davvero un’impresa ma possiamo identificare alcune zone della città più adatte all’aperitivo milanese. Sicuramente Corso Como, i Navigli e Brera. Zone che pullulano di locali: avrete solo l’imbarazzo della scelta. 
 
VISITA CULTURALE

A Milano c’è anche cultura oltre che movida. Anche se definita da molti una brutta città, in realtà regala delle chicche molto interessanti. Bellissima la zona del Castello Sforzesco e la più ovvia di Piazza Duomo. Ma altrettanto belle zone come l’area intorno a Sant’Ambrogio. Decidete magari una zona e giratela a piedi. Scoprirete molte bellezze 
 
DISCOTECA

Le discoteche o i music bar milanesi sono noti in tutta Italia come luoghi molto trendy in cui trascorrere la seconda parte della serata. Come per gli aperitivi si moltiplicano i locali di mese in mese. Vi basterà fare un giro in rete per scoprire i locali più carini dove trascorrere la vostra notte a Milano
 
BENESSERE

Una nuova tendenza milanese è quella del benessere. Esistono numerose Day Spa in città in cui ci si può concedere un momento di relax e magari un massaggio con le amiche. Un’esperienza da vivere se siete a Milano diversi giorni se no rischiate di perdervi la bellezza della città. Tra gli indirizzi più interessanti le Terme Milano in Porta Romana.  
 

Ecco qualche altra bella idea per trascorrere il vostro tempo a Milano: 
 
Locali: il My YoYo di Milano
Come passare un pomeriggio di relax con le amiche in una Hair Spa
Estate 2010: che ne dite di un pic-nic in città?
Mangiare e bere apre a Milano Laduree, il regno dei Macarons
Locali: ecco i migliori club e ristoranti di Milano

Assunta Corbo

Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.

Published by
Assunta Corbo