Contorno+light+di+peperoni+e+acciughe%3A+la+ricetta
pourfemmeit
/articolo/contorno-light-di-peperoni-e-acciughe-la-ricetta/217873/amp/
Categories: Benessere

Contorno light di peperoni e acciughe: la ricetta

Per chi ama i sapori forti, oggi vi vogliamo consigliare un contorno light davvero gustoso e perfetto per accompagnare sia la carne che il pesce. Si tratta dei peperoni con le acciughe che potrete preparare facilmente e senza alcun problema. È davvero facilissimo cucinare questo contorno che, nonostante abbia pochissime calorie, ha un gusto unico e molto particolare. Personalmente io adoro questo piatto anche perché le acciughe regalano alla verdura quel retrogusto davvero particolare: vi consigliamo anche di sperimentare lo stesso piatto con verdure diverse, magari anche con un misto di verdure di stagione!

Ingredienti

2 peperoni gialli
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di aceto
1 spicchio di aglio
2 acciughe senza lische
 
Preparazione
 
Per prima cosa pulite bene i peperoni sotto l’acqua corrente e asciugateli con attenzione. Immergeteli per qualche minuto in acqua bollente lasciandoli poi raffreddare per riuscire a togliere la buccia con facilità. Spellateli e tagliateli a strisce lunghe e sottili dopo avere eliminato i semi e i filamenti bianchi.
 
In una pentola fate scaldare sul fuoco un poco di acqua, l’aceto, l’olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio. Una volta che il liquido comincerà a bollire unite anche i filetti di acciuga senza lische e fate cuocere per qualche minuto.
 
In questo modo le acciughe dovrebbero sciogliersi e mischiarsi con il resto degli ingredienti: a questo punto diventeranno un sughetto delizioso da irrorare sui peperoni.
 
Immagine Peccati Di Gola.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini