Con+il+metodo+Muraki+dirai+addio+alle+rughe+d%E2%80%99espressione%3A+5+minuti+al+giorno+per+uno+sguardo+riposato
pourfemmeit
/articolo/con-il-metodo-muraki-dirai-addio-alle-rughe-despressione-5-minuti-al-giorno-per-uno-sguardo-riposato/383031/amp/

Con il metodo Muraki dirai addio alle rughe d’espressione: 5 minuti al giorno per uno sguardo riposato

Le rughe di espressione sono un problema che può sorgere a qualunque età. Con il metodo Muraki, facile e naturale, è possibile farle sparire.

Con il decadimento cellulare e la perdita di sostegno da parte della pelle, subentrano le rughe legate all’avanzare dell’età. Dai 25 anni in poi, infatti, la cute inizia a perdere volume: di conseguenza, compaiono solchi e segni più o meno visibili. Tuttavia, esiste anche una tipologia di ruga che può presentarsi prima. Si tratta di quelle di espressione, legate in questo caso non tanto alla pelle e all’età, quanto alla conformazione del viso.

Le rughe di espressione interessano, in particolare, le persone che tendono ad avere un’espressività marcata del viso, per l’appunto. Per evitare che si generino ed eliminare il problema, è possibile affidarsi al metodo di Hiroi Muraki: una tecnica totalmente naturale, senza ripercussioni e con un elevato successo. Bastano 5 minuti al giorno e filler e creme super costose diventeranno inutili.

Il metodo Muraki permette di agire su borse, flaccidità del viso e rughe. Questo esercizio funziona anche per i solchi causati dal tempo e, quindi, non è indicato solo per i segni frutto delle espressioni, nonostante funzioni molto bene per questi ultimi. Le aree del viso interessante da problemi di tale genere sono tipicamente la zona occhi e il contorno labbra, dove si generare un quantitativo maggiore di rughe.

Eliminare le rughe di espressione con il metodo Muraki

I muscoli che usiamo per sorridere, piangere o mostrarci accigliati sono colpevoli della comparsa dei segni. L’obiettivo degli esercizi è dare fermezza alla muscolatura (così da evitare che possano manifestarsi solchi visibili) e allo stesso tempo rilassarla per evitare che le rughe siano marcate, oltre a mobilitare tutte le zone interessate andando ad ossigenare sia muscoli che tessuti. L’azione coinvolge, dunque, tre livelli differenti, tutti essenziali.

Gli esercizi del metodo Muraki – pourfemme.it

Ognuno può concentrarsi sul suo problema principale: dalle rughe nella zona occhi alle palpebre cadenti, fino ai solchi intorno alle labbra. Per gli occhi, l’esercizio da svolgere è piuttosto semplice. Basta lasciar cadere la testa sulle mani rilassandosi totalmente, per poi muovere il dito lungo le sopracciglia ripetendo il movimento dalla parte centrale all’esterno, come a voler stendere il volto.

Per ridurre le borse, invece, bisogna premere e ruotare le dita, ponendone due sul sopracciglio e due sulla parte al di sotto dell’occhio. È importante muoverle contemporaneamente, il che permette di migliorare anche la circolazione ed eliminare le occhiaie. Per distendere il viso, infine, è consigliato posizionare le mani in pugno sulle tempie ed effettuare una sorta di tiraggio verso i capelli, con fermezza e leggerezza al tempo stesso. Questi esercizi, ripetuti per 5 minuti al giorno, offrono vantaggi immediati e ben visibili.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati