Come+vestirsi+alla+laurea%3A+consigli+di+stile+per+un+giorno+importante+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/come-vestirsi-alla-laurea-consigli-di-stile-per-un-giorno-importante-foto/267081/amp/
Categories: Moda

Come vestirsi alla laurea: consigli di stile per un giorno importante [FOTO]

Per capire come vestirsi alla laurea basta pensare all’importanza dell’evento: il dress code per un giorno come questo premia infatti capi molto eleganti, creazioni da scegliere in forme più classiche e tradizionali, ma non solo. Nel giorno della laurea si può essere raffinate e fashion allo stesso tempo, basta seguire alcuni consigli pratici per non sbagliare, e soprattutto per non esagerare.

I colori da preferire

Come è facile immaginare, le tinte da preferire nella scelta del look per la laurea sono soprattutto quelle scure. Il nero, colore dell’eleganza per eccellenza, è sempre una garanzia, ma potrete anche optare per sfumature di blu scuro o blu navy. Alle amanti delle nuances chiare ricordiamo che anche un outfit con capi beige può essere professionale e raffinato, mentre se la vostra è una seduta di laurea primaverile perché non puntare su un tocco di rosa cipria o di pesca?

Il tubino

Il tubino nero è un capo d’abbigliamento con una lunga storia alle spalle, indossato dalle star in tutte le occasioni più fashion. Per il suo stile minimal chic e sofisticato, è la scelta ideale per il giorno della laurea, da indossare in coordinato con un blazer sfiancato, mentre per le scarpe scegliete delle dècolletès a punta, nere se l’abito è in questa tinta, oppure beige se avete scelto un tubino blu o grigio.

Il tailleur

Un altro capo classico che non smette di conquistare il favore delle donne è il tailleur. Le amanti di uno stile più bon ton potranno optare per una gonna a tubino abbinata a un blazer, mentre a chi preferisce look più grintosi consigliamo un tailleur con pantaloni a palazzo, altrettanto raffinato. Le nuove tendenze premiano anche i coordinati in stile mannish, con pantaloni cropped alla caviglia oppure a sigaretta indossati con giacche oversize, con modelli doppiopetto in stile military chic oppure con spalle larghe, perché non provare?

Le gonne

Oltre a un coordinato con giacca, il vostro look per la laurea può essere realizzato a partire da una gonna abbinata con diversi tipi di top. Sia che si tratti di un tubino oppure di una gonna a pieghe, potrete scegliere di indossare il vostro modello con una blusa, una camicetta in seta dalle maniche ariose oppure con un modello più aderente con rouches e volants bon ton. Le gonne, da scegliere sempre in forme midi o lunghe ma mai troppo corte, trovano il loro match ideale nei top in nuances chiare, look da completare con sandali con tacco o dècolletès a punta.

I jumpsuit

In rapida ascesa negli ultimi anni nel campo dell’abbigliamento elegante i jumpsuit, tute realizzate in un unico pezzo di tessuto con pantalone lungo inferiore. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, le nuove collezioni premiano modelli con pantalone a palazzo oppure con pantalone a sigaretta più stretto, perfetto per lasciare intravedere le pumps che indosserete sotto. Potrete completare il vostro outfit con un bolero corto, un blazer in tinta oppure a contrasto o una giacca mannish più svasata.

Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il look perfetto per la vostra laurea?

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis