Come+togliere+il+pelo+del+cane+e+del+gatto+dai+vestiti%3A+una+guida+utile
pourfemmeit
/articolo/come-togliere-il-pelo-del-cane-e-del-gatto-dai-vestiti-una-guida-utile/162208/amp/
Categories: Tempo Libero

Come togliere il pelo del cane e del gatto dai vestiti: una guida utile

Come togliere il pelo del cane e del gatto dai vestiti – Cercate una guida utile su come eliminare i peli degli animali domestici dagli abiti? Rimuovere il pelo dei nostri amici a quattro zampe non è semplice e chi ha dei bambini pelosi questo lo sa bene, soprattutto quando avviene il cambio del manto e le palle di pelo rotolano per casa indisturbate. Come fare, allora? Esistono delle soluzioni pratiche ed efficaci per risolvere il problema. Ecco alcuni preziosi e semplici consigli e tante idee utili per togliere il pelo del cane e del gatto dai vestiti.

Come togliere il pelo dai vestiti: acqua, aceto e spazzola

La muta del pelo degli animali domestici è un problema per la pulizia in casa e sui vestiti che, per fortuna, è possibile risolvere facilmente. Come? Sono diversi i trucchi a cui poter ricorrere per facilitare la pulizia in casa e sui vestiti. Il metodo più facile per la rimozione del pelo degli animali domestici dai vestiti è quello che prevede l’utilizzo di uno spruzzino riempito con dell’acqua e qualche goccia di aceto, che pulirà e disinfetterà: inumidite il tessuto interessato con l’acqua e l’aceto, lasciate asciugare il tutto e proseguite l’operazione con una spazzola per vestiti che faciliterà la rimozione dei peli.

CONSIGLI PER L’IGIENE DEL CANE

Come togliere il pelo dai vestiti: rulli adesivi, guanti ed aspirapolvere

Che ne dite di utilizzare anche dei rulli adesivi per i vestiti? I rulli adesivi, solitamente, vengono utilizzati per eliminare i pelucchi ed i capelli dai cappotti, ma andranno benissimo anche per i peli dei nostri animali: in commercio troverete, infatti, rulli dalla superficie adesiva che costano poco, ma potrete usare anche dei rotoli di nastro di carta adesiva, strappando la striscia e passandola sul tessuto in questione. Anche i guanti di gomma potranno tornarvi molto utili per rimuovere il pelo di cani e gatti: indossateli, inumidite la parte interessata e passateli sulle zone da pulire. Inoltre, anche un aspirapolvere con il beccuccio potrà aiutarvi a rimuovere i peli. Infine, ricordate di spazzolare almeno una o due volte alla settimana i vostri cani e gatti per prevenire l’accumulo eccessivo di pelo; in realtà, questo è un processo che andrebbe fatto anche ogni giorno, premiando con un croccantino la pazienza del vostro bimbo a quattro zampe: questo metodo, infatti, permette di eliminare costantemente lo strato eccessivo di pelo, in special modo durante i cambi di stagione.

SCOPRI COME LAVARE IL CANE
[vedianche type=”test” id=”18303″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico