Come+togliere+il+cattivo+odore+dalla+lavastoviglie
pourfemmeit
/articolo/come-togliere-il-cattivo-odore-dalla-lavastoviglie/162914/amp/
Categories: Tempo Libero

Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie

Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie? Anche la lavastoviglie – così come le stanze di casa e diversi elettrodomestici – può essere vittima dei cattivi odori, che sarebbe meglio eliminare il prima possibile. La lavastoviglie è diventata un elettrodomestico sempre più presente e utilizzato nelle case: il tempo a disposizione per le pulizie scarseggia sempre di più, ma l’igiene non va trascurata e la lavastoviglie ci aiuta in entrambi i sensi, permettendoci di risparmiare tempo e lavare e asciugare stoviglie, pentole e tutti quegli oggetti che vengono utilizzati in cucina. Come fare, però, per sconfiggere i cattivi odori che possono presentarsi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per eliminare il cattivo odore da questo elettrodomestico.

Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie: acqua, aceto e limone

In vendita, esistono diversi prodotti contenenti, però, sostanze chimiche dannose per salute e ambiente. Fortunatamente, esistono anche diversi ingredienti che si rivelano degli eccezionali rimedi naturali per la pulizia della lavastoviglie. Il primo metodo è, forse, quello più scontato, ma è un primo passo da non saltare per avere un ottimo risultato: utilizzando dell’acqua calda di rubinetto, eliminate tutti i residui di cibo presenti in piatti, posate, pentole, padelle e via dicendo, così facendo eliminerete le prime incrostazioni e potrete, poi, sistemare tutto nella lavastoviglie in modo ordinato. Una volta fatto ciò, riempite uno spruzzino di aceto bianco e del succo di mezzo limone e spruzzate la soluzione su tutte le stoviglie: aceto e limone vantano proprietà sgrassanti e hanno la capacità di assorbire gli odori, efficacemente. Potete ricorrere a questo metodo anche per pulire la lavastoviglie vera e propria.

SCOPRI GLI USI ALTERNATIVI DELL’ACETO IN CASA

Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie: bicarbonato di sodio e consigli

Una soluzione di acqua e aceto può, inoltre, essere utilizzata su una spugna per pulire, con successo, i vari ripiani della lavastoviglie. Ogni tanto, sarà utile anche effettuare dei lavaggi a vuoto e, per farlo, ricorrete a una soluzione creata con aceto e limone – come precedentemente spiegato – o aceto e bicarbonato di sodio: entrambe queste soluzioni assorbiranno i cattivi odori presenti e ne impediranno la formazione. Infine, un trucco da seguire per evitare che il cattivo odore si impossessi della lavastoviglie: una volta terminato ogni ciclo di lavaggio, lasciate aperto lo sportello per un po’ di tempo prima di richiudere.

SCOPRI GLI USI DEL BICARBONATO DI SODIO

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico