Come+tingere+ciglia+e+sopracciglia
pourfemmeit
/articolo/come-tingere-ciglia-e-sopracciglia/181458/amp/
Categories: Bellezza

Come tingere ciglia e sopracciglia

Per uno sguardo seducente e sensuale è fondamentale il trucco. E’ importantissimo anche curare ciglia e sopracciglia con trattamenti e attenzioni particolari: quando c’è una buona base anche il make up sarà più semplice!

Se solitamente colorate i vostri capelli, ad esempio, può capitare che le vostre sopracciglia abbiano un tono troppo scuro rispetto ad una chioma biondo platino. In questo caso per armonizzare i colori la tintura delle sopracciglia potrebbe essere un’idea. Una raccomandazione: non fatelo mai a casa da sole!
 
Primo perchè un’applicazione approssimativa del colore potrebbe penetrare negli occhi e creare non pochi problemi, secondo perchè potreste avere un risultato tremendo. Meglio sempre affidarsi ad un parrucchiere a ad una estetista qualificata che vi consiglierà anche la tonalità migliore.
 
Anche per le ciglia è possibile procedere con la tinta: in questo caso verranno scurite e l’effetto ottico le renderà anche più piene e voluminose.
 
Per chi ama il volume esiste anche la permanente per ciglia: si tratta di una tecnica che vi consentirà di dire addio al piegaciglia e di avere ciglia ben piegate verso l’alto, piene e sensuali. Anche in questo caso vietato il fai da te: gli occhi sono parti molto delicate che vanno trattate con la massima cura.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini