Come+si+coltivano+i+settembrini
pourfemmeit
/articolo/come-si-coltivano-i-settembrini/161074/amp/
Categories: Tempo Libero

Come si coltivano i settembrini

Agosto è ormai giunto al termine. Fra un po’ arriverà l’autunno, ma questo non ci deve certo rattristare. Ci sono dei fiori che fioriscono fino alla fine dell’autunno e sono conosciuti con il nome di astri o settembrini. Sono fiori particolarmente decorativi, utilizzati per abbellire terrazzi, giardini e aiuole. Sono piante perenni con fiori che hanno il centro dorato e i petali rosa, fucsia, lilla e viola.
I settembrini assomigliano alle margherite e sono molto facili da coltivare. Si adattano bene a qualsiasi tipo di terreno e amano le posizioni leggermente ombreggiate e riparate dalle correnti d’aria. I settembrini non temono il freddo, ma, prima dell’arrivo dell’inverno, 
bisogna coprire la base della pianta con della torba.
 
Come per tutte le piante, bisogna annaffiare regolarmente durante l’estate evitando i ristagni ma anche evitando che il terriccio si asciughi troppo. Durante l’inverno le annaffiature vanno sospese. Se la pianta cresce troppo, dovrete mettere dei sostegni per non far spezzare o piegare i rami.

Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

Published by
Irene