Come+mettersi+in+forma+dopo+il+parto
pourfemmeit
/articolo/come-mettersi-in-forma-dopo-il-parto/109621/amp/
Categories: BellezzaMamma

Come mettersi in forma dopo il parto

Come mettersi in forma dopo il parto? Sembra una domanda da un milione di dollari, ma in realtà la risposta è solo una: con pazienza e rispettando i vostri tempi e quelli del bambino. Il periodo subito dopo il parto è molto delicato perchè il corpo deve riprendersi dalle modifiche muscolari e ossee, dovute alla crescita del bambino nell’utero, che non scompaiono certamente in un giorno. In linea di massima, per tornare a stare bene dopo il parto occorrono 3/4 settimane se avete avuto un parto naturale, 6/7 in caso di parto cesareo.

I passi da seguire per tornare in forma devono essere fatti piano e in modo costante, si deve iniziare con passeggiate da 15/30 minuti al giorno per riattivare la circolazione, per bruciare i grassi e soprattutto per tonificare di nuovo i muscoli.
 

Durante il periodo dell’allattamento la vostra dieta deve essere tenuta sotto controllo dal medico o dal pediatra, questo perchè al bambino devono arrivare le sostanze nutritive che gli servono per crescere ed essere forte. Quindi in questa prima fase, non potete sottoporvi a diete ferree, potrebbero destabilizzare voi ed essere dannose per il bambino.
 

Superati questi primi mesi molto delicati potete iniziare a fare delle sedute di corsa, lunghe passeggiate a passo spedito o magari andare in palestra. Per rassodare la parte addominale potete fare delle sedute di massaggi, magari 1 – 2 cicli da 20 sedute e poi rinforzare i muscoli addominali con esercizi ad hoc.
 

Il segreto comunque è non avere fretta, non avere paura dei cambiamenti, avete avuto un figlio, è normale cambiare un pochino, ma è anche bello così, no?

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta