Come+eliminare+i+peli+sul+mento%3F
pourfemmeit
/articolo/come-eliminare-i-peli-sul-mento/182866/amp/
Categories: Bellezza

Come eliminare i peli sul mento?

Oltre ai baffetti, un altro problema estetico sono i peletti sul mento. Alcune donne hanno proprio una sorta di barbetta, altre sono della peluria ma è veramente brutto. In più in inverno se il fondotinta gioca come alleato, in estate siamo totalmente scoperte. Poi subentrano anche altre due variabili: prima cosa crescono più in fretta, seconda con la luce si vedono di più. Come fare? Intanto vi consiglio di evitare il sistema più vecchio del mondo: il rasoio. Quello lo lasciamo a maschietti, noi se non voglia diventare più barbute di oro abbiamo altre strade da percorrere.
I nostri peli sono biondi o scuri. Se sono biondi siamo fortunate perché si tratta di un pelo debole, che si vede poco. Potete curarvi strappandoli con la pinzetta. Evitate le strisce perché il viso è molto delicato e non vorrete rompere un capillare?
 
Se invece sono scuri puoi decidere di schiarirli: non troppo sennò diventano psicadelici oppure sottoporti a dei trattamenti come l’elettrocoagulazione. Un ago sottilissimo colpisce il bulbo pilifero con una leggera scarica elettrica per distruggere le cellule germinative, bloccando così la ricrescita. Ci vuole tempo, ma i risultati sono ottimi. Purtroppo funziona, come la luce pulsata, solo sul pelo scuro.
 
Informatevi anche per la foto epilazione: bisogna consultare un medico o un centro estetico specializzato. Con poche sedute il problema diminuirà. Cerchiamo anche di capire come mai siamo così irsute, potrebbe essere una questione ormonale?
 
Foto tratte da

fradonne.it
Blogo.it
Libero.it

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini