Come+dissetare+le+piante+mentre+sei+al+mare
pourfemmeit
/articolo/come-dissetare-le-piante-mentre-sei-al-mare/161100/amp/
Categories: Tempo Libero

Come dissetare le piante mentre sei al mare

E’ estate, tempo di vacanza! Vuoi sapere come dissetare le tue piante, mentre ti trovi a distanza da casa tua? Niente di più semplice, basta seguire i miei consigli e potrai partire per le vacanze in tutta tranquillità, senza paura di tornare a casa e trovare le tue piante oramai morte. Puoi nutrire le tue piante anche se sarai fuori casa per molti giorni, senza dover chiedere favori a vicini o parenti. Ad agosto, con il caldo torrido che aumenta ogni giorno, le tue piante soffrono di più, quindi segui questi utili consigli. Iniziamo!

I consigli che ti darò valgono sia se starai fuori casa pochi giorni, sia se la tua vacanza sarà più lunga del solito. Se hai intenzione di partire per una settimana circa, utilizza una comoda torba: crea uno strato di torba, riempilo di acqua e ricopri con questa la terra dei vasi in cui si trovano le piante. L’acqua contenuta nella torba filtrerà piano piano nel terriccio, alimentando le tue piante per diversi giorni ed evitando che si seccano.
 
Se hai in programma di stare fuori casa molti giorni, prendi una bottiglia di acqua, toglile il tappo ed inseriscila a testa in giù nel terriccio del vaso. Fai un foro in cima alla bottiglia ed inserisci l’acqua: in questo modo, l’acqua contenuta nella bottiglia sarà assorbita piano piano dal terriccio e, con una bottiglia da due litri, potrai permetterti di stare fuori anche per venti giorni.
 
Impara anche a curare le piante in generale con i nostri consigli e a prenderti cura delle piante sempreverdi del tuo balcone!

Beatrice Niciarelli

Beatrice Niciarelli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2013, occupandosi di faidate, casa e giardinaggio.

Published by
Beatrice Niciarelli