Come+deve+essere+un+uomo+attraente%3F
pourfemmeit
/articolo/come-deve-essere-un-uomo-attraente/103035/amp/
Categories: Benessere

Come deve essere un uomo attraente?

Stavo leggendo un articolo sull’uomo oggettivamente attraente nel corriere della sera online, e prima di finire di leggere mi sono chiesta, ma per me come deve essere quest’uomo attraente? Che poi è un pò il nostro ideale di uomo, l’uomo dei sogni insomma! Come deve essere? Quali caratteristiche deve avere? Vediamo cosa dice la bizzarra ricerca americana e cosa ne pensiamo noi!

Qualche settimana fa si è conclusa una ricerca che ha coinvolto più di 4 mila persone, il cui scopo era trovare dei canoni di bellezza che rendessero una donna e un uomo attraente, per gli uomini è stato facile trovare dei canoni che andassero bene per tutti, per le donne invece no, anzi c’è sempre più disaccordo!
 

La ricerca è stata promossa e condotta da un gruppo di psicologi della Wake Forest University, nel North Carolina e ora pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology, i quali hanno fatto vedere tante foto ai volontari dei due sessi per capire quali erano i fenotipi che li attraevano di più, per gli uomini la scelta è stata scontata, la classica donna da copertina, magra, sexy e impossibile.
 

Tra le donne invece non si è un arrivato ad un risultato con uno o più filoni comuni, ciò che una era stupendo per un’altra era orribile, e non mi sorprende affatto questa cosa, anche tra le mie amiche va sempre così, e per fortuna! L’unica tendenza comune è che le donne tendevano a scartare i corpi troppo robusti e fuori forma, ma più per una questione armonica che per una vera e propria attrazione fisica.
 

A questo punto me lo sono chiesto anche io, come deve essere un uomo perchè io lo consideri attraente? Sembrerà banale ma per me la cosa più importante è sentirlo in versione audio, se mi ispira da lì poi deve essere alto, possibilmente con una bella chioma (ho qualche problema con i pelati), senza vestiti osceni e dallo sguardo furbetto, un bel sorriso, un corpo normale, niente palestrati per carità… E per voi come deve essere? Cosa cercate in un uomo?
 

Foto da:
www.elle.it
hellolurve.blogspot.com
www.unificationfrance.com
cache.interscope.com

 

Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.

Published by
Serena Vasta