Come+allontanare+i+gechi
pourfemmeit
/articolo/come-allontanare-i-gechi/162364/amp/
Categories: Tempo Libero

Come allontanare i gechi

Come allontanare i gechi – Siete in cerca di soluzioni per allontanare i gechi dalla vostra abitazione? I gechi sono delle piccole lucertole che non sono assolutamente pericolose per l’uomo e che sono, invece, molto utili per combattere ragni ed insetti di vario genere: i gechi sono, infatti, dei bravi cacciatori e, dunque, la loro presenza in casa o in balcone non dovrebbe venire disturbata. Se, però, non vogliamo dei gechi nelle vicinanze, esistono dei validi rimedi naturali per allontanarli pacificamente senza disturbarli troppo. Come fare, quindi? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per allontanare i gechi con successo, grazie ad alcuni rimedi naturali.

Come allontanare i gechi: rimedi naturali e naftalina

Case, balconi, terrazzi e giardini sono spesso abitati da simpatici inquilini, del tutto innocui per l’uomo: i gechi. Non tutti, però, amano convivere con questi amichetti e spesso si cerca, quindi, un modo per allontanarli senza far loro del male. Il metodo più semplice consiste nel sigillare tutte le fessure di porte e finestre, utilizzando del silicone. In alternativa, è possibile pulire gli angoli della nostra casa accuratamente, cercando di tenere lontani gli insetti che attirano i gechi affamati in casa: esistono dei rimedi naturali efficaci anche per questo. Senza alcun dubbio, dopo questi piccoli accorgimenti ed un po’ di tempo, la presenza di gechi e lucertole tenderà a diminuire fino a scomparire del tutto, in quanto questi simpatici animaletti sono alla ricerca di insetti e ragni di cui nutrirsi, per cui seguiranno altre piste per trovare il cibo. In alternativa, se tutto ciò non dovesse bastare, potete ricorrere all’utilizzo della naftalina che allontanerà i gechi naturalmente, perché non ne sopportano l’odore: riponetela, quindi, nei pressi di fessure e luoghi umidi.

SCOPRI I RIMEDI NATURALI PER ALLONTANARE I TOPI

Come allontanare i gechi: gatti, acqua fredda e consigli

Inoltre, se ancora tutto ciò non fosse sufficiente, un’altra soluzione è quella di avere qualche gatto in casa, in quanto questi felini sono degli ottimi cacciatori notturni che tentano di afferrare tutto ciò che si muove, ottenendo il risultato di farli allontanare. Anche l’utilizzo dell’acqua fredda è una soluzione valida: prendete una bottiglia in plastica; fate un foro sul tappo di 3 o 4 millimetri – magari utilizzando un ago – e riempitela di acqua fredda – con del ghiaccio al suo interno per mantenere la freddezza – da gettare sul geco per farlo andare via in maniera sicura. Infine, potete prendere il piccolo animaletto utilizzando un retino da acquario per, poi, liberarlo in un luogo lontano da casa, magari nei pressi di mura di cinta, in modo tale da creargli un nuovo habitat.

CONSIGLI PER ALLONTANARE LE ZANZARE IN MODO NATURALE

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico