Come+abbinare+la+gonna+a+tubino%3A+consigli+per+look+fashion+e+femminili+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/come-abbinare-la-gonna-a-tubino-consigli-per-look-fashion-e-femminili-foto/267111/amp/
Categories: Moda

Come abbinare la gonna a tubino: consigli per look fashion e femminili [FOTO]

Come abbinare la gonna a tubino? Questa è una domanda che spesso noi appassionate di moda ci troviamo a porci, parliamo infatti di un capo femminile e seducente che torna sempre sia nelle collezioni estive che in quelle invernali. Non sempre è facile capire come realizzare look di tendenza con questo tipo di skirt, vediamo insieme alcuni consigli pratici da non sottovalutare.

I crop top e le bluse

Le gonne a tubino estive trovano il loro match ideale sia nelle bluse che nei crop top. Le bluse sono la scelta perfetta se avete una certa passione per look bon ton e romantici, da scegliere in bianco per ottenere dei coordinati da ufficio più raffinati, oppure con stampe colorate se volete rendere l’outfit più sbarazzino.

Le gonne a tubino a vita alta, una vera tendenza di recente, sono perfette sotto i crop top fascianti corti sull’ombelico, da scegliere sempre in toni a contrasto con la gonna.

Il tubino nero

La gonna a tubino nera è un classico con una lunga storia alle spalle, molto amata dalle donne e scelta sia per realizzare outfit eleganti che look più briosi. I modelli in tessuto elasticizzato possono essere coordinati con bluse bianche e maglie nella stessa nuance, ma potrete anche optare per look in total black se lo preferite, indossando scarpe e borsa in toni a contrasto. Il tubino nero consente anche abbinamenti con t-shirt e felpe stampate, ma un tipo particolare di pencil skirt è quella in pelle, nella stagione invernale un must have irresistibile: i tubini in pelle si sposano bene con top e maglie in toni scuri, ma anche con le camicie di jeans se preferite un outfit più casual e moderno.

Il tubino di jeans

Abbiamo già visto che abbinare la minigonna di jeans non è così difficile come si possa pensare, e il tubino in denim non fa di certo eccezione. Le pencil skirt realizzate in denim scuro trovano il loro match ideale nelle maglie nere, blu scuro o marrone, sia che si tratti di felpe sporty chic che di body o maglie aderenti. Potrete anche optare per un look in total denim abbinando una camicia nello stesso lavaggio di jeans, e completare il look con un paio di sneakers bianche, mentre i modelli in denim chiaro sono perfetti con t-shirt stampate, maglie bianche o in altre tinte pastello come il rosa, il turchese e il verde menta.

I look casual chic

Oltre ai look da occasione con la gonna a tubino, sono anche possibili tantissimi abbinamenti dallo stile più casual e brioso, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra nostra fotogallery. Le gonne con stampa a righe potranno essere indossate con top neri o bianchi, i modelli con fantasie multicolor con quelli in colori chiari e sorbetto. I tubini in colorazioni audaci come il fucsia sono resi meno estrosi da capi neri o bianchi abbinati, mentre quelli dalle fantasie etno-chic potranno essere indossati con sandali flat, alla schiava se preferite, e bluse dalla scollatura Bardot.

Qual è il look con gonna a tubino che fa per voi?

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis