Chirurgia+estetica%2C+gli+interventi+pi%C3%B9+amati+dalle+neomamme
pourfemmeit
/articolo/chirurgia-estetica-gli-interventi-piu-amati-dalle-neomamme/184188/amp/
Categories: Bellezza

Chirurgia estetica, gli interventi più amati dalle neomamme

La chirurgia estetica è diventata una vera moda, per giovani e meno giovani. A volte però mi chiedo se dietro questa voglia di bellezza a tutti i costi non ci sia un disagio sociale. Ora, dopo le spose, le adolescenti, le signore in carriera e le modelle per caso, anche le mamme manifestano una passione per il ritocco, subito dopo il parto. Il motivo è quello di ritrovare la forma perduta a seguito della gravidanza e gli interventi più richiesti sono liposuzione, addominoplastica, e operazioni al seno.

Le donne più decise sono le più giovani, tra i 20 e i 29 anni, le altre invece provano prima con qualche crema sperando che un cosmetico possa ridurre i tanti odiati inestetismi. I punti deboli delle mammine ovviamente sono la pancia e il seno.
 
L’allattamento può provocare uno svuotamento e una perdita di tono con eventuali ricadute sia estetiche sia psicologiche. Si creano a volte delle rotture con il partner, perché non ci si sente più belle a sufficienza. Se non ve la sentite di andare sotto i ferri, ci sono rimedi meno invasivi.
 
Per esempio, il gel rimodellante Macrolane che permette di rassodare il seno con tempi di recupero rapidissimi. La procedura prevede che il gel a base di acido ialuronico macromolecolare venga iniettato in profondità sotto la ghiandola mammaria con una cannula, senza lasciare alcuna cicatrice. Gli effetti, come sempre, non sono permanenti: trattandosi di un prodotto riassorbibile e altamente biocompatibile.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini