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Chanel: una limited edition per lo store di Soho

Quello che rende prezioso ed esclusivo un oggetto alle volte è la sua inaccessibilità, o quanto meno l’estrema difficoltà a reperirlo. Specie se l’oggetto in questione è un accessorio o più in generale un capo creato da un brand del lusso. Non vi siete mangiate le mani a pensare a tutte quelle meraviglie create appositamente per il pubblico di New York in occasione della Vogue Fashion Night out per esempio? Sinceramente io un pochino si. E poi ci sono tutte quelle limited editions o quelle collezioni speciali celebrative che non sempre sono disponibili in tutte le boutique di un brand.

Karl Lagerfeld che ama stupire le sue clienti ha sempre in serbo qualche sorpresa, specie se l’occasione è celebrare un qualche traguardo importante.
 

Chanel si sa, ha ristrutturato completamente la boutique di Soho, e per pubblicizzare la riapertura del megastore ha convocato Crystal Renn e Baptiste Giacobini come testimonial. Non contento il kaiser della moda ha spinto al massimo la sua creatività e pensato a dei modelli commemorativi.
 

Karl Lagerfeld ha infatti ideato dei capi – ready to wear, scarpe, borse e perfino una linea di cosmetici ad hoc- realizzati in esclusiva per la boutique newyorkese e quindi irreperibili altrove. Per gli accessori il tema portante è il pitone. Quasi tutti quelli realizzati in esclusiva per Soho infatti sono stati prodotti con lo speciale pellame proposto in diverse colorazioni metallizzate, marrone, rosso e grigio/argento.
 

Due sono i modelli di scarpe da donna, una peep toe dai tacchi vertiginosi e una ballerina pensata per le amanti della comodità di classe mentre all’uomo è riservato uno stivaletto nero. Per quanto riguarda le borse Karl Lagerfeld ha ideato ben tre modelli che alternano l’uso del pitone al più classico matelassè.

Donatella Perrone

Donatella Perrone è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2010, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

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