Capelli%3A+un+elegante+raccolto+retr%C3%B2
pourfemmeit
/articolo/capelli-un-elegante-raccolto-retro/187335/amp/
Categories: Bellezza

Capelli: un elegante raccolto retrò

Con il caldo spesso lasciare i capelli sciolti serve solo a farci sudare molto e a renderli sporchi velocemente, se poi avete capelli ricci e fate la piega liscia l’umidità che c’è in questo periodo fa si che questa duri poco e che i capelli diventino crespi velocemente, la soluzione ideale per le giornate e le serate in cui l’afa raggiunge picchi massimi e legare i capelli, questo non vuol dire però accontentarsi di una semplice coda, basta lavorare un po’ con la fantasia e in poco tempo si possono creare dei raccolti molto belli, semplici e pratici per il giorno e eleganti e raffinati per la sera.
Oggi vi propongo un video in cui ci viene spiegato come realizzare un bellissimo raccolto retrò molto elegante che è perfetto da sfoggiare la sera e che da il suo massimo se realizzato in combinato con un trucco raffinato e classico come la riga d’eyeliner sugli occhi e il rossetto rosso sulle labbra.
 
Per prima cosa fate una riga laterale sulla testa in modo da creare un bel ciuffo, dopodichè arricciate i capelli con l’aiuto di un ferro, non preoccupatevi se i boccoli non sono perfetti, ci servono unicamente come base. Una volta conclusa questa operazione armatevi di lacca e pettine e cotonate la parte posteriore dei capelli, devono essere molto voluminosi per cui non dovete aver paura di esagerare, fatto ciò pettinateli in modo che risultino ordinati senza però sgonfiarli e fate poi una coda laterale bassa.
 
Occupiamoci del ciuffo, posizionatelo in modo che si appoggi delicatamente sulla fornte e arrotolate su se stessa la punta in modo da creare un cerchio, quando avrete realizzato la giusta forma fissatelo con la lacca e con l’aiuto di alcune forcine al resto dei capelli. Ora occupiamoci della coda, per avere un bel raccolto, prendete uno per volta i vari boccoli realizzati e avvolgeteli su se stessi fissandoli poi sul retro della testa con delle mollette e con l’aiuto della lacca, cercate di posizionarli in modo da ricreare la forma di un largo e morbido chignon e voilà l’acconciatura è fatta, sta a voi decidere se personalizzarla ulteriormente aggiungendo degli accessori o se tenerla così.

Claudia Sobrero

Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.

Published by
Claudia Sobrero