Capelli%3A+consigli+per+una+chioma+perfetta
pourfemmeit
/articolo/capelli-consigli-per-una-chioma-perfetta/101666/amp/
Categories: Bellezza

Capelli: consigli per una chioma perfetta

 
Non immaginate quanti rimedi naturali esistono per rendere splendenti i vostri capelli. 
Questi rimedi sono stati utilizzati da sempre, quando ancora non esistevano i prodotti che acquistiamo nei negozi. Basta usarli con una certa costanza per vedere i risultati.
 
Ecco alcune ricette casalinghe che potrete ottenere acquistando alcuni degli ingredienti in erboristeria; altri sono sicuramente presenti nelle vostre cucine!
 
Per prevenire le doppie punte: mescolare un cucchiaio di olio di jojoba con qualche goccia di olio essenziale di rosmarino. Mettere questo impacco sulle punte e lasciare in posa per almeno un’ora, poi lavare i capelli con uno shampoo neutro.
 
Per avere capelli lucidissimi: centrifugate una mela e aggiungetela alla dose di shampoo per un lavaggio. Mescolate bene e lavatevi i capelli con questo composto, risciacquando bene. I capelli saranno lucidissimi.
 
Per ammorbidire i capelli si può utilizzare l’acqua di cottura del riso: bisogna far cuocere un pugno di riso in due bicchieri d’acqua (non salatela!). Poi scolare e fare raffreddare l’acqua di cottura che andrà versata sui capelli ancora umidi, dopo il normale lavaggio. Lasciare in posa per cinque minuti e risciacquare bene con acqua tiepida.
 
Per capelli molto secchi e rovinati: basta fare un impacco d’olio (oliva, karitè, cocco o di semi di lino) una volta a settimana. Si procede in questo modo: si scalda leggermente a bagnomaria mezzo bicchiere d’olio. Poi si distribuisce uniformemente su tutta la capigliatura. Si copre la testa con una cuffietta e si lascia in posa anche tutta la notte. Poi si procede con il normale lavaggio.
 
Foto: 
www.topnews.in 
www.hairstylestalk.com 
www.01tips.com 
www.hair-styles-secrets-revealed.com 
kartasi.files.wordpress.com 

Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.

Published by
Irene