Camomilla+Italia%3A+due+mucche+per+la+Cow+Parade
pourfemmeit
/articolo/camomilla-italia-due-mucche-per-la-cow-parade/264205/amp/
Categories: Moda

Camomilla Italia: due mucche per la Cow Parade

Le mucche invadono la città! No, non sono impazzita, sto parlando di una speciale mostra di arte contemporanea nata ormai più di dieci anni da un’idea di Pascal Knapp, celebre scultore di origini svizzere che da oltre un decennio appunto è complice dell’invasione che vee coinvolte le principali città del mondo. Bizzarre sculture raffiguranti mucche si aggirano indisturbate per le metropoli tirando in ballo la creatività degli artisti, ma anche quella degli stilisti, e di chi di volta in volta ha accettato di prestare parte del proprio intelletto alla realizzazione di una mucca “firmata”. Anche quest’anno l’estro creativo di alcuni nomi importanti della moda e dell’arte è sceso in piazza ed ha incontrato la gente comune avvicinandola così a quell’ecezionale forma di espressione che è l’arte. In questo contesto culturalmente così fervido anche un brand 100% italiano come Camomilla Italia si è trovato ad essere protagonista. E’ Roma la protagonista della bizzarra “Cow Parade” del 2010 e Camomilla Italia torna di nuovo tra la gente anche in questa edizione. Il noto brand, che si occupa di accessori iperfemminili e di abbigliamento alla moda, avrà in mostra ben due mucche, ribattezzate dal marchio “Mu Mucche”.
 
Entrambe le Mu-Mucche di Camomilla Italia “passeggeranno” idealmente per le vie della Capitale mostrando al pubblico incuriosito il loro pregiato manto maculato a fondo oro. Zoccoli, corna e mammelle bianche per la prima, rosa fucsia per la seconda, le due mucca finiranno, insieme a quelle create da un’infinità di altri brand all’asta da Sotheby’s il 14 luglio. Il ricavato della vendita all’incanto che si terrà in una prestigiosissima e affascinante location, l’Aranciera di San Sisto, andrà poi devoluto all’Ageing Society, una Onlus che studia il fenomeno dell’invecchiamento e tutti gli aspetti connessi.

Donatella Perrone

Donatella Perrone è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2010, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Donatella Perrone